Entra in contatto:

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera, vittoria sul Vicenza e primato in classifica

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera, vittoria sul Vicenza e primato in classifica

Nella sesta giornata di andata del Campionato Primavera 2, il Parma ha sconfitto L.R. Vicenza 3-2.

Grazie a questo successo i Crociati salgono al primo posto in classifica (16 punti), ex aequo con Genoa e Venezia, scavalcando la ex capolista Spal rimasta ferma a quota 15, dopo la sconfitta interna con il Monza. Sabato prossimo proprio i brianzoli (13) ospiteranno la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina.

Il Parma resiste, nella prima parte della gara, alle iniziative del volitivo e coriaceo Vicenza, ma dopo aver preso le misure agli avversari inizia a proporre il proprio consueto repertorio fatto di possesso e controllo della gara, con situazioni da gol. Al 18′ la sblocca Capitan Marconi che sfrutta nel migliore dei modi una ripartenza dei gialloblù (1-0). Passano appena quattro minuti (22′) e Ribaudo griffa il raddoppio. La gara, a questo punto, pare in discesa, ma proprio allo scadere lo statunitense Diego Alexander Rossi viene espulso (somma di ammonizioni): Crociati costretti a rimanere in dieci. Squadre al riposo sul 2-0.

Nella ripresa il Parma in dieci soffre, ma resiste, per oltre mezz’ora senza correre particolari rischi: al 32′, tuttavia, gli ospiti accorciano le distanze: mucchio selvaggio in area gialloblù, la difesa non spazza a dovere e così Bonetto, a porta vuota, riapre la contesa. Al 39′, però, i Crociati, pur in inferiorità numerica, trovano il modo di riallungare, grazie alla prepotenza di Jack Marconi, che tenta la conclusione, neutralizzata da Morelli, ma poi perfezionata, in sede di ribattuta, da Basili (3-1). Palpitanti i minuti finali, in quanto a tre minuti dalla fine gli ospiti riusciranno ad accorciare ancora con Iseppi in mischia: è il 3-2 con cui si concluderà l’avvincente partita.

 

(In copertina, l’undici di partenza del Parma Primavera contro L.R. Vicenza Foto: parmacalcio1913.com)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili

© RIPRODUZIONE RISERVATA