Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Primavera 2, la Finale Play Off Frosinone-Parma si giocherà alle 15 di Domenica 29 Maggio a Ferentino

Primavera 2, la Finale Play Off Frosinone-Parma si giocherà alle 15 di Domenica 29 Maggio a Ferentino

(www.parmacalcio1913.com) La Lega Nazionale Professionisti Serie B, organizzatrice del Campionato Primavera 2, attraverso il comunicato ufficiale N. 210 di oggi, Mercoledì 25 Maggio, ha confermato che la finale Play Off “Frosinone-Parma” si giocherà Domenica 29 Maggio 2022, kick off alle ore 15.00, nel centro sportivo “Cittadella dello Sport” di Ferentino (FR).

Tale comunicazione ufficializza quanto previsto dal regolamento, ossia che la Finale si disputa in gara unica sul campo della Società meglio classificata al termine della fase a gironi del campionato; nel caso in cui le due Società nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare chi disputerà la partita in casa, si tiene conto nell’ordine:
a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi;
b) del maggior numero di vittorie ottenute nell’intera fase a gironi;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;
e) del sorteggio.

Frosinone e Parma, durante la regular season, avevano maturato, nei rispettivi Gironi, lo stesso piazzamento (2°) con gli stessi punti (49), i ciociari, tuttavia, avevano collezionato (criterio b) un maggior numero di vittorie (15-14), per questo hanno il diritto di giocare in casa la Finale. A differenza di quanto avvenuto nei Quarti e nelle Semifinali, però, nella Finale, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio, Regola del Gioco n. 10, comma 3.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile