Entra in contatto:

Parma Calcio Giovanili

Tre gol, tre punti per il Parma Primavera: Haj e Marconi ribaltano il Cittadella

Foto: Parma Calcio 1913

Tre gol, tre punti per il Parma Primavera: Haj e Marconi ribaltano il Cittadella

S’è giocata ieri la 15ª e ultima giornata d’andata del campionato Primavera 2: al Centro Sportivo di Collecchio il Parma confeziona una rimonta e batte il Cittadella 3-1.

Con diverse defezioni, la squadra di mister Beggi e del vice Piscina fatica a entrare in partita e il Cittadella ne approfitta subito per passare in vantaggio: al 5′ Nalesso punisce la mollezza difensiva dei ducali in una mischia e segna lo 0-1. Anche nei minuti a seguire i gialloblù proseguono nell’atteggiamento passivo, continuando a subire il modo di giocare dei veneti. Ma le individualità si mostreranno determinanti, anche negli episodi, per capovolgere le sorti del match: al 39′ Haj trasformerà il calcio di rigore, concesso dall’arbitro Vergaro di Bari, per il vistoso fallo in uscita del portiere Michielin su Marconi lanciatosi a rete di prepotenza. L’esecuzione del numero 11 dagli undici metri è impeccabile con la palla alla destra del portiere tuffatosi sulla sua sinistra (1-1).

La cifra qualitativa della prestazione dei Crociati cresce nella ripresa e la rete del vantaggio (2-1) arriva al 26′: Haj lavora una bella palla sulla sinistra, poi si accentra e crossa su Marconi sulla destra che di testa, anticipa tutti, e gira sul primo palo. La sfida, saldamente nelle mani del Parma, viene messa in cassaforte nel recupero con il gol del 3-1: rilancio di Borriello, spizzata del solito Marconi per Vona, che pesca in profondità Haj per il quale è un gioco da ragazzi infilare in velocità il portiere ospite sul primo palo.

I Crociati, grazie alla vittoria 3-1 sul Cittadella consolidano la seconda posizione in classifica (33 punti), alle spalle del Genoa (37), fermato dal Venezia 1-1; i ragazzi di mister Beggi recuperao due punti preziosi in vista dello scontro diretto con i liguri di sabato prossimo, 28 gennaio 2023, al campo sportivo “Nazario Gambino” di Arenzano (GE).

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili

© RIPRODUZIONE RISERVATA