Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Under 18, 6^ Ritorno: Parma-Atalanta 3-3 (VIDEO GOL)

Under 18, 6^ Ritorno: Parma-Atalanta 3-3 (VIDEO GOL)

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Sperimentale Nazionale Serie A & B Under 18, ieri, Domenica 16 Maggio 2021, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio il Parma pareggia con l’Atalanta 3-3. Crociati in vantaggio subito in apertura (3′) con Circati su azione di calcio d’angolo: Bio gioca a Vaglica che crossa per il numero 6 che incorna (1-0). La Dea trova il pari al 10′ con Falleni, uno dei migliori in campo: buon fraseggio dei nerazzurri che bucano la linea difensiva di casa, palla al numero 10 che scaglia una vera e propria sassata sulla quale nulla può Turk (1-1). Ospiti in vantaggio (1-2) al 25′ con Pagani (che dagli undici metri spiazza l’estremo difensore ducale tuffatosi sulla propria sinistra, mentre l’esecuzione era indirizzata a destra. La massima punizione era stata concessa dall’arbitro Sig. Gangi di Enna per un fallo in scivolata di Bio sullo stesso numero 7 orobico. Al 44′ il pareggio dei Crociati: azione corale di Vaglica, Bio e Marsetic, palla al centro per Lusha che va al tiro, il portiere Sassi miracolosamente si salva, ma sulla sua ribattuta il centravanti albanese è pronto a ribadire in rete (2-2). Prima del riposo, però, l’emozionante primo tempo si conclude con un nuovo capovolgimento di fronte: su una errata chiusura della retroguardia gialloblù, Muhameti con un gran tiro potente da fuori centra l’angolino (2-3). Gara apertissima anche nella ripresa fino alla fine e proprio allo scadere i Crociati trovano il meritato pareggio attraverso una classica azione di contropiede: Sits si invola verso la porta avversaria e serve Di Monaco pronto di destro a porta vuota a siglare il definitivo 3-3.

“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi che nell’arco dei 95′ hanno giocato una buonissima gara sia in fase offensiva che in fase difensiva – dice Mister Claudio Gabetta a www.parmacalcio1913.com -. I nostri avversari erano forti ed organizzati, per cui per noi è stato un incontro molto formativo che, analizzandolo bene, ci farà crescere per capire cosa avremmo potuto fare meglio, ma che nello stesso tempo ci dà consapevolezza che stiamo lavorando sulla strada giusta. Per tutto l’andamento della gara siamo stati sempre in partita e il gol alla fine ha premiato i ragazzi che così sono riusciti anche a recuperare il risultato. Bravi. Sono proprio soddisfatto: è stata una gara molto bella, divertente, con ritmo, tra due squadre che hanno messo in campo idee, cercando di superarsi attraverso il gioco e il ritmo.”. 

PARMA-ATALANTA 3-3 (CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18, 6^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO)
Marcatori:
3′ Circati, 10′ Falleni, 25′ Pagani (rig.), 44′ Lusha, 45′, Muhameti, 45′ st Di Monaco

PARMA UNDER 18 – 1. Turk (Cap.); 2. Lasagni (10′ st 16. Agostinelli), 3. Vaglica; 4. Ferrari, 5. Farucci (10′ st 14. Ruggeri), 6. Circati; 7. Lopes Silva (20′ st 19. Sits), 8. Bio (20′ st 15. Mir Garcia), 9. Lusha (V. Cap.), 10. De Rinaldis (35′ st 17. Di Monaco), 11. Marsetic (10′ st 18. Sementa). All. Gabetta.
A disposizione: 12. Monteverdi; 13. Ghisoni

ATALANTA UNDER 18 – 1. Sassi; 2. Testa (43′ st 13. Diaby), 3. Grassi; 4. Roaldsoey, 5. Hecko, 6. Moraschi (Cap.); 7. Pagani (23′ st 15. Guerini), 8. Mehic (V. Cap.), 9. Polloni (13′ st 16. Perez), 10. Falleni (43′ st 17. Stabile), 11. Muhameti. All. Lorenzi
A disposizione: 12. Rota; 14. Rossati, 18. Truosolo, 19. Gudmundsson

Arbitro: Sig. Mauro Gangi della Sezione A.I.A. di Enna

Assistenti: Sig. Stefano Girgenti di Ferrara e Sig. Diego Spatrisano di Cesena

Ammoniti: Lasagni

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

UNDER 18: PARMA-ATALANTA 3-3 / I GOL

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile