Entra in contatto:
apolloni conferenza novembre 2015

Parma Calcio

Apolloni: “Guazzo è out, Melandri in crescita. Dobbiamo essere intelligenti, no frenesia”

Apolloni: “Guazzo è out, Melandri in crescita. Dobbiamo essere intelligenti, no frenesia”

La rifinitura del mattino a Collecchio ha riservato una brutta sorpresa, l’infortunio muscolare di Guazzo. L’attaccante salterà la gara di domani al Tardini contro il Ravenna (nelle prossime ore si conoscerà l’entità e la tipologia dell’infortunio). Una notizia che mister Apolloni, ha voluto mettere rendere pubblica subito, durante la conferenza pre partita nella sala stampa dello stadio Tardini. Il tecnico ha parlato dell’avversario, del probabile undici titolari (Melandri è in pole position) e dè tornato sull’ultima importante vittoria di domenica scorsa a Rovigo. Ma anche calciomercato e Lapadula, suo ex giocatore ai tempi del Nova Gorica (ha vinto una Coppa di Slovenia, oggi grande rivelazione del campionato di serie B, con la maglia del Pescara. Ecco le parole del tecnico crociato:

L’AVVERSARIO: “Abbiamo studiato il Ravenna e questo ci consente di fare delle valutazioni e di avare un preciso atteggiamento. Dobbiamo cercare la vittoria con intelligenza e senza frenesia. La forza di questo gruppo è la squadra. Ogni vittoria dà morale ed è importante per la classifica”.

LA FORMAZIONE: “Vi anticipo che Guazzo non ci sarà per un problema muscolare accusato durante la rifinitura. Per quanto riguarda gli altri, deciderò tra stasera e domani. E’ probabile che vedrete un attacco ‘leggero’. Corapi trequartista? Ha fatto vedere cose importanti, non ha ancora assimilato certi movimenti, ma ha le qualità tecniche e l’esperienza per fare ancora quel ruolo”.

RICCI TERZINO DESTRO? “Potrebbe essere una possibilità. Nell’arco di un campionato ci possono essere diverse situazioni, in questo momento vedo in leggera difficoltà Adorni e Messina, anche se in allenamento danno sempre il massimo”.

INFORTUNII: “Nell’arco di un campionato ci possono essere diversi infortuni ma al momento non c’è alcun allarme”.

CALCIOMERCATO: “Siamo sempre vigili. Sto guardando anche la Juniores che ha diversi giocatori interessanti. Faremo delle valutazioni dopo questa gara. Non ho fatto nessuna richiesta alla società. Dipende anche dai problemi che possono nascere (infortuni). Vignali l’avrei trattenuto perché ha grandi qualità. Gli faccio in bocca al lupo, anche perché aspetta un figlio e anche per questo si è voluto avvicinare a casa”.

MELANDRI IN CRESCITA: “Sì, è in crescita, dopo un periodo di appannamento. Lui è un ragazzo su cui punto molto, ha ottime qualità. E’ probabile che sia della gara”.

I COMPLIMENTI POST ROVIGO: “Divido i meriti con tutto il mio staff. Ho accanto a me dirigenti e collaboratori, un gruppo di lavoro importante. Ci confrontiamo spesso, è una grande opportunità di crescita. Il dialogo continuo facilita anche il lavoro di un allenatore. Sta a me vedere gli altri aspetti, quelli del campo. I meriti li condivido con tutto il mio staff e la squadra, perché in campo vanno i giocatori e mettono in pratica il lavoro della settimana”.

L’EX LAPADULA: “ Ha qualità straordinarie e un carattere deciso, a volte anche complicato. In Slovenia ha fatto vedere le sue qualità, io l’ho inserito in un ruolo che non voleva fare, ma è stato bravo per capire e crescere. A volte si è arrabbiato, a volte mi sono arrabbiato io. Si è sempre messo in discussione, ed è stato ripagato. Sono convinto che farà parlare di se anche in serie A”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio