Entra in contatto:
corapi centrocampista parma

Parma Calcio

LE PAGELLE: la creatività di Lauria, il fiuto del gol di Corapi e i progressi di Simonetti

LE PAGELLE: la creatività di Lauria, il fiuto del gol di Corapi e i progressi di Simonetti

Una domenica speciale per Corapi (nella foto) autore di un bella doppietta (quinto gol stagionale) e Lauria, quest’ultimo firma tre assist e lascia un’impronta indelebile sulla rotonda vittoria del Parma sul campo del Bellaria (1-5). Le pagelle di Bellaria-Parma:

ZOMMERS 6 Compie la prima parata al 20′ su un tiro centrale da fuori area. Per il resto non viene mai chiamato in causa, anche se sul gol di Indelicato è leggermente fuori posizione.

MESSINA 6 Partita ordinata, senza eccessive difficoltà. Spinge con cognizione anche se poteva osare di più.
(40′ st) Mulas ng.

CACIOLI 6 A furia di sbadigliare (causa l’inconsistenza dell’attacco del Bellaria) si è fatto trovare impreparato sul gol di Indelicato.

LUCARELLI 6,5 Giganteggia un po’ ovunque, anche di fronte a tanta gioventù (del Bellaria).

SAPORETTI 7 La lezione di un difensore centrale utilizzato come terzino sinistro: quando non hai niente da fare è bene catapultarsi nell’area avversaria e magari tentare un gol in rovesciata.

MIGLIETTA 6,5 Impreciso, sbaglia diversi appoggi semplici. Cresce alla distanza. Trova il gol in pieno recupero con un inserimento da centrocampista navigato.

SIMONETTI 7 Autoritario e preciso. Ha sempre in mano le chiavi del centrocampo.

LAURIA 7,5 Tre assist, uno più bello dell’altro.

CORAPI 8 Non finisce più di segnare: doppietta e quinto gol stagionale. Nel ruolo di trequartista si sta esaltando. Una presenza fondamentale.
(25′ st) Ricci 6,5 Entra subito in partita. Calderoni gli nega la gioia del gol.

MELANDRI 6,5 Si accende a sprazzi, ma quando lo fa manda in tilt la difesa romagnola.

BARAYE 7 Un gol da manuale (doppio dribbling e tiro di destro nell’angolino), è sempre in agguato, anche se dopo il terzo gol tira i remi in barca.
(12′ st) Sereni 6 Accelerazioni e tocchi di prima.

ALL. APOLLONI 7 Non lascia nulla al caso (la rifinitura di ieri a Bellaria è la dimostrazione), la squadra reagisce ad ogni suo comando. Mentalmente, tatticamente e tecnicamente il Parma è di un altro pianeta.

BELLARIA: Calderoni 5,5; Radchenko 6, Campidelli 5 (28′ st Russo 5.5), Giannetti 5, Dejori 5; Santoni 5, Cataldi 5.5, Facondini 5, Muro 5 (36′ st Padovani ng.), Indelicato 6.5; Federico 5. All. Montalti 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio