Entra in contatto:
zommers cacioli a correggesse parma 1913

Parma Calcio

PAGELLE: Lucarelli show, Baraye il peggiore. Giorgino finisce la benzina nella ripresa

PAGELLE: Lucarelli show, Baraye il peggiore. Giorgino finisce la benzina nella ripresa

Le pagelle di Correggese-Parma: Lucarelli il migliore in campo, Baraye il peggiore. I voti di Sportparma firmati da Antonio Boellis:

ZOMMERS 6 Risponde con sicurezza a un diagonale insidioso di Landi e ad un altro di Castellani. Incolpevole sul gol dell’1-1.

BENASSI 6 Neutralizza la vivacità di Camarà con un’attenzione e difensiva militare, ma non senza qualche problema causato dalla vivacità del suo diretto avversario. Si fa notare anche per un paio di cross interessanti.

CACIOLI 6 Spietato e armato fino ai denti, non concede un millimetro, a nessuno. Sul gol del pareggio della Correggese viene anticipato dal perentorio stacco di Rota.

LUCARELLI 7 Secondo gol stagionale dopo un taglio sul primo palo che ha fulminato tutti (a 38 anni). Musetti (fuorigioco) gli nega la gioa di una doppietta che avrebbe mandato in delirio il settore ospiti. In difesa non è impeccabile.

AGRIFOGLI 5,5 Nel primo tempo rimedia ad un suo stesso errore (salvataggio sulla linea), ma non riesce quasi mai a garantire sicurezza sia in fase difensiva che offensiva. Incerto.
(31′ st) Mazzocchi 6 Un pizzico (ma non troppo) di vivacità nel reparto avanzato.

SIMONETTI 6 Una piacevole sorpresa, anche e soprattutto per la prestazione odierna: recupera palloni e imposta, anche se nel secondo tempo a centrocampo va spesso in difficoltà anche a causa della supremazia numerica dell’avversario.

GIORGINO 5,5 Finisce la benzina a metà secondo tempo (commette diversi errori), costringendo la difesa a fare gli straordinari. Nel complesso una prova sottotono, senza la dovuta lucidità in fase di impostazione, a causa dei pochissimi spazi a centrocampo dove agire.

RICCI 6 Un doppio dribbling con conclusione in porta (parata) al 28′ della ripresa salva una prestazione ai limiti della sufficienza, almeno per quanto riguarda la fase offensiva. Sfiora il gol in con due missili terra-aria dalla distanza.

CORAPI 5,5 Una luce offuscata che non riesce ad illuminare e a garantire il giusto supporto all’unica punta. E’ concreto ed efficace solo nel pressing. Negli ultimi minuti cala vistosamente.
(42′ st) Guazzo ng.

MELANDRI 6 Giocate intelligenti, ripiegamenti difensivi e una propensione al sacrificio che mascherano le difficoltà in zona tiro.

BARAYE 5 A tratti appare svogliato, complice anche la penuria di rifornimenti. Resta ai margini della partita senza mai lasciare il segno.
(17′ st) Musetti 5,5 Il suo ingresso non cambia il volte della gara. Ingenuo sul secondo gol di Lucarelli poi annullato per fuorigioco.

ALL. APOLLONI 6 Le dimensioni del campo sono penalizzanti per una squadra tecnica come il Parma, ma la cosa più preoccupante è il calo fisico della ripresa che apre qualche punto interrogativo.

CORREGGESE: Chiriac 6; Rota 5, Zuccolini 6.5, Bertozzini 7, Varini 6; Landi 6.5, Bacher 7, Davoli 5.5; Franceschini 5.5 (37′ st Selvaggio ng.), Ponsat 6 (24′ st Castellani 6), Camarà 6 (46′ st Bovi ng.). All. Benuzzi 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio