Entra in contatto:
lucarelli capitano a correggio serie d

Parma Calcio

COMMENTO: Parma, il motore si è inceppato, secondo pareggio consecutivo, +7 sulla seconda

COMMENTO: Parma, il motore si è inceppato, secondo pareggio consecutivo, +7 sulla seconda

CORREGGIO – Il Parma infila il secondo pareggio consecutivo e rallenta ancora la propria andatura in testa alla classifica, riaccendendo le speranze delle inseguitrici, soprattutto il Forlì (vittorioso contro la Clodiense per 3-1), comunque a 7 punti di distacco dai crociati. La partita di Correggio, il “derbyno” dell’Emilia, è stata tirata, combattuta, spigolosa fino alla fine, a causa del pressing a tutto campo praticato dalle due squadre che per lunghi tratti della gara si sono annullate a vicenda, senza riuscire a trovare sbocchi per vie centrali o sulle corsie esterne.
L’1-1 finale è maturato nel secondo tempo: al 3′ una deviazione dell’eroico Lucarelli che pur di segnare rischia di farsi tranciare la caviglia dal portiere, per il capitano è il secondo gol stagionale; al 17′ il pareggio di Rota bravo ad anticipare Cacioli (unica sbavatura dell’incontro) con un forte colpo di testa sugli sviluppi di un angolo dalla destra. A parte i gol Parma e Correggese hanno creato poche occasioni, soprattutto nel primo tempo dove a parte due conclusioni pericolose da fuori area di Ricci e Benassi, oltre a un diagonale di Landi parato da Zommers (e un quasi autogol di Agrifogli), non hanno fatto molto altro. La ripresa, invece, è scoppiettante, il Parma cambia atteggiamento e finalmente prende il controllo del match, anche se Apolloni non effettua cambi. Dopo i due gol già descritti, al 20′ Lucarelli va vicinissimo alla doppietta personale con un altro inserimento vincente su punizione di Corapi, ma la deviazione di Musetti, in posizione di fuorigioco, vanifica il tutto: gol annullato. Poco dopo ci prova ancora Ricci con un sinistro da 25 metri (fuori di poco).
Le difesa restano blindate, il gioco è frammentato e le due squadre non riescono ad avere il possesso palla per lunghi periodi. Ne viene fuori un gara ancora più spigolosa tant’è che al 34′ un entrata killer del terzino destro Rota su Melandri viene sanzionata con il rosso diretto. Correggese in inferiorità numerica, proprio nel suo momento migliore, coinciso con un evidente calo fisico del Parma, in particolar modo dei due centrocampisti centrali, Giorgino e Simonetti. Apolloni ha provato a rivitalizzare l’attacco con Mazzocchi e Guazzo ma non c’è stato verso, la Correggese fa un altro scherzetto al Parma dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Un pareggio non è una sconfitta, ovviamente, ma Apolloni dovrà analizzare attentamente questo pareggio, soprattutto verificare lo stato fisico della squadra, oltre alle recenti difficoltà in attacco, dove anche oggi Baraye è stato inoffensivo. Mercoledì pomeriggio si torna in campo, al Tardini arriva la Clodiense. (Vittorio Primiceri)

 

(Foto Facebook Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio