Entra in contatto:
baraye tiro

Parma Calcio

LE PAGELLE: Baraye e Longobardi aprono in due la difesa ospite; impeccabile Miglietta

LE PAGELLE: Baraye e Longobardi aprono in due la difesa ospite; impeccabile Miglietta

Il 3-0 finale premia la grande prova di tutto il Parma, spietato nel colpire al primo errore dell’avversario. La difesa crociata ha concesso poco e nulla. Centrocampo di qualità e in attacco la coppia Baraye-Longobardi che ha aperto in due la difesa della Virtus Castelfranco.

ZOMMERS 6,5 Paratona su un destro di Negri da fuori area (sull’1-0). E’ l’unico vero pericolo creato dalla Virtus Castelfranco, oltre ad un paio di conclusioni centrali parate senza problemi.

MESSINA 6,5 Spegne il turbo dopo un primo tempo ad alta intensità che manda più volte in difficoltà la difesa ospite. In fase difensiva concede poco e niente. E’ maturato molto rispetto a settembre.

CACIOLI 6,5 Tiene a bada Rolfini a cui concede solo un paio di scorribande offensive.

LUCARELLI 6,5 Sullo 0-0 è protagonista di una chiusura decisiva su Negri. Ha sempre la palla attaccata al piede. Non regala nulla. E sulle palle alte non c’è storia.

AGRIFOGLI 6 Partita ordinata, meglio la fase difensiva. Sulla sinistra spinge ma è meno efficace rispetto al suo collega della fascia opposta.

MIGLIETTA 7 Dopo la prova così e così contro il Lentigione oggi ha dimostrato di aver assimilato perfettamente i movimenti e gli schemi di interno destro di centrocampo. Non butta via un pallone, disegna geometrie sempre efficaci.

GIORGINO 6,5 Una sentinella davanti alla difesa con compiti di interdizione e costruzione. Sbaglia pochissimo. Il suo pressing toglie il fiato agli avversari.

RICCI 6,5 Aggressivo, intelligente tatticamente e robusto in marcatura. E pensare che era la prima volta che ricopriva il ruolo di interno sinistro di centrocampo. Tira i remi in barca negli ultimi 15 minuti ma questo non cancella l’ottimo primo tempo.

CORAPI 6,5 Trequartista tuttofare: prende un sacco di botte, aggredisce, pressa, si infila negli spazi, dribbla.
(37′ st) Lauria ng.

LONGOBARDI 7 La Virtus Castelfranco è nel suo destino, l’ultima da titolare fu proprio contro i modenesi. Firma l’assist per il secondo e terzo gol; si sbatte su tutto il fronte offensivo. E’ in crescita, ma non ancora al 100%.
(44′ st) Guazzo ng.

BARAYE 7,5 E’ sempre in agguato, non puoi mai concedergli un millimetro, altrimenti sei spacciato, come in occasione del primo e del secondo gol. E’ sempre nel vivo del gioco.
(27′ st) Melandri 6,5 Subito nel vivo della gara con un destro dal limite che impegna il portiere. Poco dopo firma il 3-0 con un sinistro letale.

ALL. APOLLONI 7 Insiste col modulo 4-3-1-2 (centrocampo a rombo) e questa volta la squadra sembra aver assimilato meglio i suoi dettami. Primo tempo arrembante, ripresa di grande maturità.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini 6; Benedetti 5.5, Girelli 6, Biagini 5.5, Budriesi 5; Marmiroli 6; Oubakent 6, Negri 6.5 (20′ st Lauricella 6), Martina 5.5, Spadafora 5.5 (37′ st Cortesi); Rolfini 6 (43′ st Signorino ng.). All. Chezzi 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio