Entra in contatto:

Parma Calcio

Amichevole: il Parma cala il poker contro il Trento

Amichevole: il Parma cala il poker contro il Trento

La prima parte di ritiro del Parma in Trentino si è conclusa con la vittoria nell’amichevole del tardo pomeriggio di quest’oggi. Contro il Trento è finita 2-4 in favore dei ragazzi di Maresca.

Dopo aver lasciato in mattinata Castelrotto, alle ore 17.45 i crociati hanno sfidato al campo sportivo “Usd Garibaldina” di San Michele All’Adige la compagine Trentina, pronta a riaffacciarsi in Serie C a 18 di distanza dall’ultima volta. Il Parma non ha avuto problemi a vincere il test match, anche se tra le note negative vanno segnalati i due gol concessi uno per tempo. La difesa, come dimostrato in occasione della rete di Barbuti (valsa il momentaneo 1-2) che ha saputo infiltrarsi tra Sohm e Valenti su un lungo lancio di Osuji, è un reparto ancora da registrare. L’audace 3-3-3-1 proposto da Maresca necessiterà di qualche mese di ambientamento da parte della retroguardia che, al netto delle posizioni di mercato incerte di alcuni dei suoi interpreti, deve ancora trovare un asset definitivo.

Le note liete arrivano dall’imprevedibilità e dalla velocità della manovra offensiva. Nonostante le molteplici assenze (tra cui quelle di Man e Mihaila) la trequarti ha messo in luce i giocatori più in palla. In attesa di Vazquez questo Brunetta sta dimostrando di potersi prendere per mano le sorti del Parma; convince sempre di più Camara, bene anche Daniele Iacoponi (un gol e un traversone trasformato in autorete). Poco alla volta sta crescendo anche la condizione di Benedyczak, anche se il polacco sembra ancora un po’ acerbo sotto porta.

CRONACA PRIMO TEMPO
6′ GOL PARMA! Slalom di Camara che, entrato in area, appoggia sulla sinistra a Daniele Iacoponi che sblocca il match.
10′ GOL PARMA! Corner dalla destra di Brunetta, colpo di testa di Valenti che insacca.
20′ GOL TRENTO! Osuji imbuca Barbuti che accorcia le distanze scappando in mezzo a Sohm e Valenti e superando Buffon con un piattone destro.
31′ GOL PARMA! Sprint sulla sinistra di Iacoponi che va sul fondo e crossa in mezzo, Trainotti in spaccata mette nella propria porta.
40′ GOL PARMA! Destro imprendibile di Juric per il portiere avversario, è 1-4.

CRONACA SECONDO TEMPO
4′ Cross radente dalla sinistra, Benedyczak tenta il tacco: palla tra le mani del portiere.
7′ GOL TRENTO! Osuji batte Colombi e porta il punteggio sul 2-4.

IL TABELLINO

TRENTO-PARMA 2-4
Marcatori: pt 6′ Iacoponi D. (P), 11′ Valenti (P), 20′ Barbuti (T), 32′ pt aut. Trainotti (P), 40′ Juric; st 7′ Osuji (T)

TRENTO: Cazzaro, Caporali, Simonti, Nunes, Trainotti, Dionisi, Osuji (1′ st Oddi), Belcastro, Barbuti, Ferrara, Chinellato (1′ st Pattarello). A disposizione: Chiesa, Tabarelli, Bonomi, Fontana. All. Parlato.
PARMA: Buffon (1′ st Colombi), Sohm (21′ st Busi), Balogh (21′ st Vaglica), Valenti (1′ st Dierckx), Gagliolo (1′ st Iacoponi S.), Kucka, Camara (1′ st Brugman), Brunetta, Benedyczak (21′ st Marconi), Juric (1′ st Hernani), Iacoponi D. (1′ st Sits). A disposizione: Turk, Rinaldi. All. Maresca.
Arbitro: sig. Repace della sez. Perugia.
Assistenti: De Nardi della sez. di Conegliano e sig. Santarossa della sez. di Pordenone.
Note: Campo Sportivo Usd Garibaldina, San Michele All’Adige (Trento). Angoli: 0-1 Recupero: 1′ pt, 1′ st.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio