Connect with us

Parma Calcio

Amichevole: Micheldorf-Parma 0-4

Amichevole: Micheldorf-Parma 0-4

Altri 4 gol per liquidare la quinta amichevole estiva in terra austriaca. Il Parma batte 4-0 il GW Micheldorf (quarta serie austriaca) e aggiunge un altro mattoncino alle crescita complessiva del gruppo.
D’Aversa ha schierato due formazioni completamente diverse tra primo e secondo tempo (fuori per infortunio Gagliolo e Kucka), ma rimanendo sempre fedele al modulo 4-3-3. Il tecnico abruzzese ha riproposto dall’inizio il tridente Gervinho-Inglese-Karomoh con la speranza di accelerare l’intesa e oliare i meccanismi offensivi, e i segnali sono stati positivi, soprattutto sul fronte Gervinho, tant’è che nei primi 45 minuti l’ivoriano è sembrato irresistibile, segnando l’1-0 con un destro da fuori area, colpendo una traversa con un tiro dal limite e impegnando il portiere in due occasioni. Il 2-0, invece, porta la firma del brasiliano Hernani, bravo a trovare la rete direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa squadra completamente rivoluzionata (11 cambi) ma comunque vogliosa di fare bene e gestire la gara con una fitta serie di passaggi e possesso palla. I gol del secondo tempo portano la firma di Scaglia e Sprocati, quest’ultimo con un bel destro a girare che si è infilato nell’angolino. Entrambi hanno anche colpito un palo a testa, Scaglia direttamente su calcio d’angolo.
Il Parma resterà in ritiro a Bad Hall fino al 2 agosto, poi il giorno successivo (sabato) volerà in Inghilterra per affrontare il Burnley, sesta amichevole pre campionato: e probabilmente sarà la volta buona per vedere all’opera il neo acquisto Gaston Brugman, prelevato dal Pescara a titolo definitivo: ieri il centrocampista uruguaiano era in città per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club fino al 2022.

GW MICHELDORF – PARMA 0-4
Marcatori: pt 16′ Gervinho, 34′ Hernani; st 8′ Scaglia, 30′ Sprocati.

PARMA pt (4-3-3): Sepe; Laurini, B.Alves, Dermaku, Ricci; Kulusevski, Hernani, Machin; Karamoh, Inglese, Gervinho.
PARMA st (4-3-3): Colombi; Gazzola, Iacoponi, Saporetti, Ricci (14′ st Simonetti); Munari, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Scaglia. All. D’Aversa

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA