Entra in contatto:

Parma Calcio

Apolloni: Dobbiamo giocare da squadra. Guazzo? L’ho visto bene. A centrocampo uno tra Rodriguez e Simonetti”

Apolloni: Dobbiamo giocare da squadra. Guazzo? L’ho visto bene. A centrocampo uno tra Rodriguez e Simonetti”

Una domenica particolare, vuoi perché si va ad affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato (anche se fino ad oggi ha deluso), vuoi perché l’infermeria è piena. Apolloni, però, non fa drammi e va avanti per la sua strada, senza caricare di eccessive tensioni una vigilia particolare, appunto. Ipotesi e mezze verità: Guazzo possibile titolare, Giorgino convocato ma probabilmente partirà dalla panchina; Benassi probabile terzino destro. Queste le indicazioni emerse durante la conferenza stampa del pomeriggio nella sala stampa dello stadio Tardini, al termine dell’allenamento di rifinitura.

GARA IMPORTANTE: “Gara importante contro una squadra costruita per ambire a posizioni di alta classifica. Tutte le gare sono importanti. Veniamo da una gara che spero ci abbia insegnato qualcosa. Se giochiamo da squadra possiamo creare dei problemi, anche se l’impegno e la voglia di vincere c’è sempre stata. Ci sono gare che hanno una storia a se, dove le giocate che vogliamo non vengono fuori, situazioni che non ci permettono di esprimerci.

IL RITORNO DI GUAZZO: “Potrebbe essere uno di quelli che giocherà dal primo minuto. In settimana l’ho visto bene, ha capito l’errore dell’espulsione e l’atteggiamento che deve avere. Adesso ha capito che ha una certa responsabilità visto che è un giocatore importante”.

GIORGINO RECUPERATO, MUSETTI NO: “Giorgino è disponibile, anche se viene da un infortunio, un’infiammazione. Miglietta è in miglioramento, penso che si aggregherà alla squadra dalla prossima settimana. Musetti ha avuto un problema in amichevole giovedì. Resta a riposo, è una contrattura. Lo porto con noi perché potrebbe giocare. Le tante assenze le avevamo messe in conto, anche per questo abbiamo una rosa ampia”.

L’AVVERSARIO: “Vorranno vincere e metterci in difficoltà, cercheranno di fare la gara. Avversario che ha elementi importanti e cercherà di sfruttarli, hanno il capocannoniere del campionato. Può metterci in difficoltà. Dobbiamo giocare da squadra, anche se hanno ottimi centrocampisti, bravi negli inserimenti. In difesa sono solidi, ma possono avere difficoltà se attaccati negli spazi”.

RODRIGUEZ O SIMONETTI: “Sia Rodriguez che Simonetti sono due ragazzi straordinari, che non si risparmiano mai. Hanno caratteristiche differenti, sto valutando tutti. Potrebbe giocare Simonetti. Diciamo che uno dei due gioca”.

IL MERCATO: “Sono concentrato sulla gara di domani. Faremo delle valutazioni anche in base ai problemi (assenze) che abbiamo”.

BENASSI TERZINO? “Benassi terzino è un’idea (esperimento provato durante l’amichevole settimanale, ndr.), ha già giocato in quel ruolo; potrebbe essere un’occasione per far recuperare gli under che non sono abituati a certi palcoscenici”.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio