Entra in contatto:

Parma Calcio

Apolloni: “Vittoria strappata con i denti”. Lauria: “Il gol più bello della mia carriera”. Agrifogli: “Chiedo scusa a tutti”

Apolloni: “Vittoria strappata con i denti”. Lauria: “Il gol più bello della mia carriera”. Agrifogli: “Chiedo scusa a tutti”

CESENA – A pochi minuti dal triplice fischio finale di Romgna Centro-Parma (0-1) ecco le parole dei protagonisti crociati direttamente dallo stadio Manuzzi di Cesena; tra questi anche le parole scritte da Agrifogli sul proprio profilo Facebook in cui chiede scusa a tutti per l’espulsione rimediata nel secondo tempo.

APOLLONI: “Abbiamo ottenuto una vittoria strappata con i denti e questo mi rende orgoglioso. Sono contento per Lauria, ha sempre lavorato sodo. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto anche se il Romagna Centro non ci ha concesso di giocare come volevamo. Chi è entrato a gara in corso ha avuto la mentalità giusta, anche Guazzo. Ho una rosa ampia e di qualità, ho difficoltà nel fare le scelte e mi dpiaspiace mandare qualcuno in tribuna come è successo oggi con Mulas e Sereni che in settimana si erano allenati molto bene. Oggi contava vincere, non come lo abbiamo fatto. Nel primo tempo il Romagna Centro ha chiuso tutti gli spazi, non è stato facile. E’ la vittoria di tutti. Siamo vicini al traguardo, ma non l’abbiamo ancora toccato”.

LAURIA: “Ho visto la palla in aria, mi sono girato e ho tentato il tutto per tutto. Ci ho messo tanta cattiveria nell’azione del gol. E’ una rete che cambia la mia stagione perché venivo da un infortunio di due mesi. Dedico il gol a me stesso, me lo voglio proprio godere. Il gol più bello della mia carriera. Oltre alla bellezza del gol c’è l’importanza dei tre punti. Nove punti in classifica dall’Altovicentino sono tanti, ma con l’atteggiamento sbagliato possono essere pochi. In questa squadra ci sono attaccanti forti, ma voglio sottolineare che abbiamo subito solo 9 reti e il merito è anche del lavoro svolto dagli attaccanti in fase difensiva”.

ZOMMERS: “E’ stata una partita difficile, abbiamo sbagliato passaggi facili. L’espulsione di Agrifogli (mi dispiace) ci ha svegliati. Lauria h fatto un grandissimo gol, sono diventatob pazzo per l’esultanza. Speriamo che con questa vittoria il campionato sia segnato, ma dobbiamo restare sempre concentrati. I 9 punti sull’Altovicentino sono un bel vantaggio anche a livello psicologico”.

AGRIFOGLI: “Chiedo scusa a tutti per l’indegna giornata di quest’oggi e per quell’intervento inutile, con il quale ho rischiato di non far vincere la mia squadra. Ringrazio i miei compagni che non hanno mollato fino alla fine. Oggi ho deluso me stesso”.

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio