Connect with us

Parma Calcio

Astinenza Parma: 254 minuti senza gol, è la prima volta

Astinenza Parma: 254 minuti senza gol, è la prima volta

Due settimane difficili per il Parma che contro Lazio e Atalanta non solo non ha raccolto nessun punto, ma è anche rimasta a secco di reti: zero in 180 minuti. Un’astinenza lunga 254 minuti (recuperi compreso), l’ultimo gol lo ha segnato Ceravolo a Marassi, contro il Genoa (1-3), al 30′ del primo tempo. E’ la prima volta che succede in questa stagione. Così come è la prima volta che la squadra di D’Aversa subisce 5 reti in due gare.
Un campanello d’allarme? Lo capiremo solo dopo la gara di domenica pomeriggio al Tardini contro il Frosinone (non ci sarà Barillà perché squalificato), un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che vivono momenti differenti, con i laziali reduci dalla sorprendente vittoria in casa della Spal per 3-0 (prima vittoria stagionale), al termine di una settimana di ritiro.
Le spiegazioni della mini-crisi del Parma possono essere diverse, ma ci sono delle coincidenze che devono far riflettere, come ad esempio l’assenza di Inglese (nelle ultime due partite) e la giornata storta di Gervingo a Bergamo. Due giocatori imprescindibili per il gioco di D’Aversa e per le speranza salvezza dei crociati. Intanto oggi a Collecchio riprendono gli allenamenti, dopo due giorni di riposo.

 

(Foto di Lorenzo Cattani)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio