© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Bologna-Parma: numeri e statistiche

Bologna-Parma: numeri e statistiche

Bologna-Parma non è una partita come le altre. E’ un derby sentito, pieno di storia e di momenti cruciali per la storia di entrambe i club. Andiamo a vedere i numeri e le statistiche della sfida del Dall’Ara, in programma domenica alle 12,30, grazie all’agenzia Opta.

 

1) Il Bologna è imbattuto da cinque partite di Serie A contro il Parma (2V, 3N), parziale in cui ha subito solo tre reti.

2) Dopo aver vinto le prime tre trasferte di Serie A in casa del Bologna, il Parma ha trovato il successo solo in una delle successive 13 (5N, 7P).

3) Il Bologna ha perso sei delle ultime nove partite di campionato (1V, 2N), tante sconfitte quante nelle precedenti 22 (11V, 5N).

4) Dopo aver vinto otto partite consecutive in casa in campionato, il Bologna ha ottenuto un solo successo nelle ultime quattro (1N, 2P).

5) Con cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte il Parma ha esattamente lo stesso ruolino di marcia dello scorso campionato, stesso numero di gol subiti, ma sei reti segnate in più per i gialloblù.

6) Il Parma è la squadra che in questo campionato ha guadagnato più punti in casa rispetto a quelli guadagnati in trasferta. Sette in più tra le mura amiche (12 v cinque).

7) Il Bologna è la squadra che ha subito più falli in questo campionato (191), 17° in graduatoria il Parma con 136.

8) In questo campionato, in casa, solo il Napoli (tre) è stato in svantaggio per meno minuti del Bologna (cinque).

9) Il primo gol dell’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio è stato proprio contro il Parma nel dicembre 2009, quella gialloblù è anche la squadra contro cui ha realizzato più reti nel massimo campionato (nove).

10) L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha segnato cinque gol nelle ultime quattro presenze in Serie A. Due in più che nelle precedenti 27 nella competizione. Purtroppo salterà il derby di domenica causa infortunio rimediato con la nazionale della Danimarca.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio