Entra in contatto:

Parma Calcio

Brunetta e Brugman decidono la prima amichevole del Parma

Brunetta e Brugman decidono la prima amichevole del Parma

Otto settimane dopo il Parma è tornato in campo a Castelrotto per il primo test estivo della stagione ‘21-‘22 davanti a circa 400 tifosi.

Un gol di Brunetta nel primo tempo e uno di Brugman su rigore nella ripresa, hanno deciso la sfida contro lo Stegen Stegona, squadra trentina di Eccellenza. Risultato finale 2-0.
La squadra di Maresca è ancora un cantiere aperto e in campo si è visto chiaramente, soprattutto nella ripresa quando il tecnico ha schierato una formazione farcita di giovani della Primavera (8 cambi).

Parma schierato con il modulo 4-2-3-1: pressing alto e possesso palla. Convincenti gli esordi del croato Juric e di Daniele Iacoponi, un po’ meno quello dell’attaccante polacco Benedyczak, apparso ancora indietro di condizione. Si è rivisto in campo anche capitan Simone Iacoponi (secondo tempo), mentre Gagliolo è partito titolare e questo è più di un indizio in ottica mercato.

Malgrado i carichi di lavoro di questi primi giorni di ritiro, la condizione generale dei crociati è apparsa buona, così come la gestione del pallone e la disposizione in campo; c’è ancora tanto da fare nell’aggressione degli spazi e nelle verticalizzazioni in fase offensiva, ma i tanti assenti sono più di un alibi. Condizione e intesa di squadra potranno solo migliorare nel prossimo futuro, a partire dalla prossima gara contro il Bochum.


CRONACA PRIMO TEMPO
28′ Destro dal limite di Juric parato dal portiere (poco angolato).
29′ Brunetta scarica per Man che arriva in corsa e calcia di esterno: alto di pochissimo.
32′ GOL Destro a girare da 20 metri di Brunetta che si insacca sotto l’angolino.


CRONACA SECONDO TEMPO
12′ Angolo di Brugman e testona di Dierckx che si stampa sul palo.
18′ Sinistro sotto rete del giovane Marconi fuori di mezzo metro.
23′ Sinistro alto di Iacoponi; era a tu per tu col portiere.
26′ GOL Brugman su rigore spiazza il portiere.
41′ Gran destro di Iacponi deviato in angolo dal portiere.
48 Rasoterra insidioso di Camara deviato in angolo dal portiere dello Stegen Stegona.


PARMA (4-2-3-1): Colombi (1′ st Rinaldi); Balogh (1′ st Busi), Valenti (1′ st S.Iacoponi), Gagliolo (1′ st Dierckx), Vaglica; Sohm, Juric (1′ st Brugman); Man (1′ st Camara), Brunetta (1′ st Sits), D.Iacoponi; Benedyczak (1′ st Marconi). All. Maresca

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio