© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Burnley-Parma 2-0: la traversa di Inglese e un buon primo tempo, poi doppietta di Rodriguez

Burnley-Parma 2-0: la traversa di Inglese e un buon primo tempo, poi doppietta di Rodriguez

Il Parma regge un tempo, poi il Burnley (più avanti nella preparazione) segna 2 reti in 3 minuti e chiude l’amichevole. L’incontro è stato deciso da una doppietta di Rodriguez, che però non cancella l’ottimo primo tempo dei crociati. La squadra di D’Aversa ha giocato 45 minuti di buon livello, aggressiva e propositiva, con una buona organizzazione difensiva e veloci verticalizzazioni. Non a caso il Parma ha sfiorato più volte il gol del possibile vantaggio, in apertura con Karamoh (decisiva l’uscita del portiere), poi successivamente con Kucka (destro fuori di poco) e due volte con Inglese il quale nelle seconda occasione ha colpito la traversa dopo un colpo di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.

Nella ripresa, dopo un altra conclusione da fuori area di Inglese, parate in due tempi da Pope, il Burnley è uscito fuori e ha cominciato a macinare gioco, facendo valere una maggiore fisicità e condizione fisica. Al 7′ un cross dalla destra sorprende la Bruno Alves e soci e per Rodriguez è un gioco da ragazzi segnare l’1-0. L’attaccante inglese si ripete 3 minuti dopo con un destro nell’angolo, sempre sugli sviluppi di un’azione nata dalla corsia destra.
D’Aversa cambia il volto dell’attacco inserendo Cornelius e Sprocati al posto di Inglese e Karamoh (nel finale c’è spazio anche per Ceravolo e Munari), ma il risultato non cambia, anche se al 15′ Sprocati va vicino al gol con un gran destro dalla distanza che sfiora il palo.

Il 2-0 finale (il tabellino), come dicevamo, lascia più di un’indicazione positiva per mister D’Aversa. La squadra continua a crescere e ad assimilare i movimenti del 4-3-3. L’esordio di Brugman, l’autorità del giovane Kulusevski e il gran lavoro di Inglese sono note positive e incoraggianti a 3 settimane dall’inizio del campionato. Senza dimenticare che oggi mancavano giocatori come Gervinho, Hernani e Grassi. Ora due giorni di riposo, martedì la ripresa a Collecchio.

 

(Foto burnleyfootballclub.com)

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio