Entra in contatto:
Roberto Breda nuovo allenatore dellAscoli

Calcio Serie B

Serie B: Ascoli e Benevento si affidano a Breda e Stellone

Serie B: Ascoli e Benevento si affidano a Breda e Stellone

C’è anche un po’ di Parma sulle panchine di Ascoli e Benevento che, dopo le rispettive sconfitte dell’ultimo weekend, avevano esonerato gli allenatori (clicca qui).

I marchigiani hanno affidato il dopo Bucchi a Roberto Breda, che da calciatore vestì la maglia del Parma (16 presenze e 0 gol) nel 1999/2000; il tecnico trevigiano, ex di Reggina, Salernitana, Vicenza e Livorno tra le altre, torna ad allenare dopo l’ultima esperienza al Pescara nel 2020/2021. «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023. Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il Club bianconero accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando» si legge nella nota.

A Benevento, invece, il terzo mister della stagione, dopo Fabio Caserta e Fabio Cannavaro, sarà Roberto Stellone, altro ex parmigiano (sebbene con 0 presenze) da calciatore, nel ’98/’99. L’ex coach di Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo aveva guidato da subentrato la Reggina nello scorso torneo, conquistando 23 punti in 18 partite. «La società Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Roberto Stellone. Il tecnico romano — prosegue il comunicato del club sannita — arriva a Benevento accompagnato dal collaboratore tecnico Gennari Andrea, dal preparatore atletico Riela Lorenzo Alessandro e dal match analyst Carmelo Merenda. Il Vice di mister Stellone sarà Dagoberto Carbone, già allenatore del Settore giovanile giallorosso, promosso in prima squadra. La società porge a Mister Stellone e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto augurando a tutti buon lavoro per la nuova avventura con il Club giallorosso».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B