Entra in contatto:

Calcio Serie B

Serie B: Ternana, ad Andreazzoli la panchina di Lucarelli

Foto: Ternana Calcio

Serie B: Ternana, ad Andreazzoli la panchina di Lucarelli

Né D’Aversa né Iachini: contrariamente ai rumors, non sarà un ex a Parma a sedersi sulla panchina della Ternana, lasciata libera da un’altra vecchia conoscenza crociata.

L’eredità in rossoverde di Cristiano Lucarelli la raccoglie l’esperto Aurelio Andreazzoli: è lui la scelta fatta dal presidente Bandecchi per provare a completare l’ambizioso progetto delle Fere di essere fra le tre a festeggiare la promozione in A al termine del campionato.

Questo il comunicato da parte della Ternana, arrivato nel pomeriggio odierno:

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman(2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).
Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.
Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

 

(In copertina, Aurelio Andreazzoli e Cristiano Lucarelli prima di un Empoli-Ternana – Foto: Ternana Calcio)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA