Entra in contatto:

Calcio Serie B

Ternana: esonerato Lucarelli, panchina contesa dagli ex Parma

©Foto: Lorenzo Cattani

Ternana: esonerato Lucarelli, panchina contesa dagli ex Parma

Immediatamente al termine della sconfitta di Pisa, la Ternana ha esonerato l’allenatore Cristiano Lucarelli, che guidava le Fere dal 2020.

L’ex attaccante che in crociato fu anche, nel 2012/2013 allenatore degli Allievi Nazionali, ha pagato a caro prezzo la sconfitta di sabato allo stadio “Romeno Anconetani – Arena Garibaldi”: la seconda nelle ultime cinque partite (ko intervallati da un tris di 0-0), la quarta nel campionato di B. «La Ternana Calcio — si legge nella nota stampa — comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, signor Cristiano Lucarelli. La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali».

Nelle ore successive alla drastica decisione, è arrivato anche il commento del presidente dei rossoverdi, appaiati in classifica a Bari e Parma a quota 22 punti, in piena zona playoff. Così ha parlato il vulcanico Stefano Bandecchi: «Io a Lucarelli direi che gli voglio anche bene per i risultati che ha fatto a Terni e sinceramente potrei dire che Lucarelli negli anni è diventato anche un amico perché e una persona vera, di cuore, un vero uomo. Però la vita è fatta di risultati e di tante situazioni che vanno messe tutte insieme […]. È vero siamo messi in classifica abbastanza bene […] rischiamo di andare molto distanti sia dal primo che dal secondo posto […]. Sinceramente non è la situazione migliore ed ideale. Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto tre punti e tre punti non sono un grande risultato diciamo che sono una media da retrocessione. Lucarelli non morirà di fame perché ha un contratto con me fino al 2025 quindi vorrà dire che dovrò pagarlo fino alla fine. […] ma credo ci sia bisogno di un momento di grande riflessione e lo faremo senza avere in panchina Lucarelli. Male che vada nelle prossime 5 partite faremo zero punti».

La panchina della Ternana potrebbe comunque essere ereditata da un’altra vecchia conoscenza del Parma. A contendersela, infatti, sembrano essere due tecnici del recente passato dei Crociati: Roberto D’Aversa (che a Terni giocò in Serie B dal 2001 al 2003) e Giuseppe Iachini.

 

(In copertina Cristiano Lucarelli in Parma-Ternana – ©Foto: Lorenzo Cattani)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA