Entra in contatto:
EBLT NEW2 391403819

Calcio Serie A

Baseball: l’European Big League Tour arriva a Parma

Baseball: l’European Big League Tour arriva a Parma

L’European Big League Tour, iniziativa lanciata dal pitcher dei Baltimore Orioles Rick VandenHurk, patrocinata dalla Major League Baseball e dalla Major League Baseball Players Association, farà  tappa quest’anno, dopo il successo registrato all’esordio, in Italia nella fattispecie a Parma.

La tournée approderà infatti nella Penisola unicamente nella città parmigiana, scelta come sede della manifestazione, il prossimo12 novembre.

L’evento unico nel suo genere per partecipazione e finalità è organizzato dalla Franchigia Baseball Parma in collaborazione con Fibs, Federazione Italiana Baseball Softball, Comune di Parma e “Parma città Europea dello Sport”, e si svolgerà allo stadio “Nino Cavalli” all’interno del centro sportivo “Quadrifoglio”.

Molteplici le finalità del clinic che coinvolge nel complesso oltre all’Italia, l’Olanda e la Repubblica Ceca: la promozione del baseball in Europa cercando di favorirne il rientro nel programma olimpico e consentire a centinaia di giovani di realizzare il proprio sogno, lavorando a stretto contatto su aspetti specifici del gioco come battuta, difesa, catching e lancio con campioni di Major League.

Un evento unico perché vedrà la presenza a Parma di oltre 400 ragazzi e ragazze tesserati Fibs dagli 8 ai 15 anni (che hanno aderito all’iniziativa iscrivendosi gratuitamente) provenienti da diverse regioni italiane, famiglie, amici e diversi appassionati del baseball.

Hanno confermato la propria presenza oltre a VandenHurk, campioni del calibro di Roger Bernadina ( Washington Nationals), Adam Jones ( Baltimore Orioles ), Dexter Fowler ( Colorado Rockies), Mike Stanton ( Florida Marlins), Greg Halman ( Seattle Mariners).

Un parterre de roi impreziosito da Prince Fielder, prima base dei Milwaukee Brewers, Most Valuable Player dell’All –Star Game MLB 2011 e completato da Tony Clark, oggi voce di MLB Network ma con alle spalle 15 anni di prestigiosa carriera così come Bobby Bonilla.

I Big Leaguers saranno a disposizione nel corso della giornata per foto e autografi e si confronteranno con i tecnici della Franchigia Baseball Parma. Spettacolo assicurato poi al tour “parmigiano” dell’European Big League Tour, garantito dal popolare “Faso”, bassista del gruppo musicale “Elio e le storie Tese”.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre simpatici gadget, mentre i volontari t-shirt ricordo. Il centro “Quadrifoglio” sarà animato da addobbi, palloncini e dalla presenza di stand commerciali, come ad esempio quello della Ronald McDonald Foundation.

L’evento, vedrà al fianco degli organizzatori in qualità di main partner della manifestazione Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo.

La sponsorizzazione rientra nel novero delle iniziative di cultura sportiva e di promozione dello sport scelte da Studio Ghiretti per festeggiare i propri dieci anni al servizio del mondo sportivo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A