Entra in contatto:
Mirante3 470593064

Calcio Serie A

Le pagelle di Novara – Parma

Le pagelle di Novara – Parma

Dopo un buon primo tempo il Parma crolla nella ripresa. Mirante evita il peggio con parate decisive. Pellè ad intermittenza, come tutto il resto della squadra. I due gol incassati in 8 minuti mettono a nudo gli errori della difesa.

Mirante 6,5 Se non ci fosse stato lui il Parma sarebbe capitolato molto prima. Da campione l’intervento sul colpo di testa di Rubino a fine primo tempo, incolpevole sui gol.

Zaccardo 5,5 Dalla sua fascia, dove stazionano Gemiti e Rigoni, arrivano i maggiori pericoli del Novara nella ripresa. E non si fa notare nemmeno davanti.

Lucarelli 5,5 Non impeccabile nella ripresa, in particolare sui gol, ma anche nel finale del primo tempo, dopo un buon inizio, è andato in difficoltà.

Paletta 6 Come Lucarelli cala nella ripresa, dove è meno sicuro, ma gli va dato atto che con un intervento di grande tempismo evita un gol già fatto su Mazzarani a fine primo tempo.

Rubin 5 Discreto l’inizio, con qualche bella incursione sulla sinistra e un buon supporto a Valiani. Poi spreca una buona occasione da posizione favorevole e nella ripresa concede troppo.

Biabiany 6 Gioca a intermittenza, decisamente troppo. Sulla destra crea qualche difficoltà a Gemiti e propizia il gol, poi si isola e subisce anche l’iniziativa dell’avversario. Si risveglia nel finale ma è tardi.

Morrone 5 Bene in avvio, poi man mano che perde lucidità Galloppa la perde anche lui finendo nel secondo tempo per farsi sovrastare dallo strapotere fisico degli avversari.

Galloppa 6 Il migliore del Parma nel primo tempo, con buone idee e geometrie, poi perde lucidità e si limita a tentare di arginare gli avversari. Gara in calando ma tutto sommato non affonda.

Valiani 6,5 Il giocaotre più continuo del Parma. L’unico a mantenere una certa tenuta dal 1′ al 90′. Nel primo tempo è anche pericoloso in zona gol, nella ripresa si sbatte ma non è aiutato.

Giovinco 6 Non gioca da Giovinco, e il Parma non ne trae certo benefici. Non si trova evidnetemente bene sul sintetico di Novara. Ma quando si ricorda di essere lui è il più pericoloso, vedi palo a 10 minuti dalla fine.

Pellè 6 Buonissimo il primo tempo, in cui va vicino al gol con un bel diagonale ed è determinante nel vantaggio dei suoi quando viene anticipato dal goffo Centurioni. Esce sbuffando, ma nella ripresa non si vede mai.

dal 29’st Ze Eduardo 5,5 Sballottato dalla fascia destra come esterno alto a quella sinistra come terzino non ci capisce molto. Non entra in partita, con porta il “brio” che voleva Colomba.

dal 37’st Crespo sv Ingresso troppo tardivo il suo, la sua esperienza avrebbe fatto comodo molto prima.

dal 39’st Jadid sv Se non altro ci prova con un tiro rasoterra quasi allo scadere, ma la conclusione è fuori bersaglio.

All. Colomba 5,5 Che il Parma fosse in difficoltà e stava soffrendo il pressing del Novara lo si era visto già a fine primo tempo, e ancora di più a inizio ripresa. Giusti i cambi, ma perché farli solo dopo la
mezz’ora. E Crespo meriterebbe più minuti.

NOVARA: Fontana 6,5; Morganella 5,5, Dellafiore 6 (24’pt Ludi 6,5), Centurioni 5,5, Gemiti 5,5; Porcari 7, Radovanovic 6,5, Rigoni 7; Pinardi 5 (30’pt Mazzarani 6,5); Rubino 7, Jeda 5 (16’st Granoche 6). All. Tesser 6,5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A