Entra in contatto:
giovinco parma infophoto 20 714272370

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Siena

Le pagelle di Parma – Siena

Il Parma ritrova i 3 punti grazie ad una prova convincente, battendo il Siena che è una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Ottima la prova di Giovinco autore di un gol e un assist. Positiva anche la prestazione di Pavarini che sostituiva l'infortunato Mirante.

PAVARINI 6 Decisivo su un destro ravvicinato di Calaiò. Parte in ritardo sul sinistro di Grossi che si infila nell’angolino.

ZACCARDO 6 Gioca d’anticipo su Destro riuscendo quasi sempre a tenerlo lontano dalla porta. Fa il suo dovere anche quando viene spostato sulla fascia destra.

PALETTA 6 Partecipa al primo gol di Biabiany con un perfetto colpo di testa. In difesa balbetta un po’ ma non concede nulla.

LUCARELLI 6 A corrente alterna. Nel primo tempo rischia qualcosa palla al piede.

VALIANI 6,5 Soffre la fantasia di Brienza e questo condiziona l’intera prestazione. Sbaglia molti passaggi, ma si fa trovare pronto sul cross di Giovinco: colpo di testa vincente e gol del 2-1.

MORRONE 6 Aggressivo e sempre presente. Interpreta alla perfezione il concetto del pressing, ma con la palla tra i piedi è insicuro.

MUSACCI 6,5 Mette ordine al centrocampo con giocate semplici ed essenziali. Non si capisce perché sia rimasto in panchina per così tanto tempo.

GOBBI 6 Controlla senza eccessivi patemi le iniziative di Angelo. E appena può si fa vedere in attacco con discrete incusrsioni.

BIABIANY 6,5 Istinto da felino sul primo gol. Ma nel tridente offensivo è quello che fa più fatica ad interpretare i nuovi schemi.

GIOVINCO 7 Un assist e un gol, tanto per non perdere l’abitudine. Eppure non è stata una domenica semp0lice, complice anche l’arcigno centrocampo del Siena.

FLOCCARI 6 Tanta sostanza e poca qualità. Protegge il pallone come pochi e da solo tiene in apprensione la retroguardia avversaria.

(18′ st) SANTACROCE 6 Uno svarione e poco altro. Regge bene il forcing dei toscani.

ALL. DONADONI 6.5 Esordio da tre punti. Coraggioso nel cambiare modulo (3-4-3) anche a partita in corso (3-5-2). Se il buongiorno si vede dal mattino …

SIENA: Pegolo 6; Vitiello 5 (11′ st Grossi 6.5), Rossettini 6, Terzi 5.5, Del Grosso 5.5; Angelo 5, Gazzi 5.5 (27′ st Vergassola ng), D’Agostino 6, Brienza 6; Destro 5 (27′ st Gonzalez ng), Calaiò 5. All. Sannino 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A