Entra in contatto:
Morrone 7 380003061

Calcio Serie A

Il derby dei pareggi: tra Bologna e Parma ancora 0-0. Morrone sostituito per motivi familiari

Il derby dei pareggi: tra Bologna e Parma ancora 0-0. Morrone sostituito per motivi familiari

Non c'è due senza tre: il derby dell'Emilia, Bologna-Parma, finisce per la terza volta (consecutivamente) a reti bianche. Uno 0-0 insipido ma comunque combattuto fino all'ultimo …

… che ha confermato la ritrovata solidità della difesa del Parma, ma ha anche confermato i soliti problemi lontano dal Tardini dove non segna da oltre 330 minuti. Lucarelli insuperabile, Pavarini reattivo, Giovinco in giornata no, Floccari sempre lontano dall’area di rigore. Sono gli ingredienti di un derby segnato dalla sostituzione di Morrone, ad inizio ripresa: il capitano ha chiesto a Donadoni di poter tornare anzitempo a Parma per motivi familiari.
Donadoni ha confermato il 3-4-3 ma ha bocciato Biabiany, al suo posto Valdes. Una mossa che non ha portato alcun beneficio. Anche l’ex Pioli ha confermato il modulo delle ultime partite: 3-4-1-2 con Garics preferito a Crespo e Diamanti inizialmente in panchina.
Poche le occasioni da gol e le parate dei due portieri. Più vivace il primo tempo che si accende solo dopo 25′ quando Di Vaio calcia un angolo direttamente in porta, Floccari libera a pochi centimetri dalla linea di porta. Tre minuti dopo cross di Ramirez dalla sinistra, testa di Di Vaio, Pavarini ha i riflessi pronti e respinge con i piedi. Il primo pericolo firmato Parma arriva al 38′: destro debole da fuori area di Valdes, fuori. Al 44′ angolo Bologna, sul destro di Mudingayi capita una ghiotta occasione: destro centrale, Pavarini è reattivo e respinge.
Opaca e senza sale il secondo tempo. Solo due occasioni degne di note in 45 minuti. Al 28′ miracolo di Gillet: cross di Gobbi dalla sinistra, testa di Floccari prima e Zaccardo poi, l’ex portiere del Bari vola e devia sopra la traversa. Al terzo minuto di recupero si fa vedere il Bologna: diagonale di Jimenez sull’esterno della rete. Tutto qui. Il derby dell’Emilia è senza fuochi d’artificio, uno spettacolo senza giocolieri. Per il Parma è un punto che fa classifica e porta a 4 punti il bottino dell’era Donadoni.

BOLOGNA-PARMA 0-0

BOLOGNA (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez (37′ st Diamanti); Acquafresca (29′ st Gimenez), Di Vaio.
A disp. Agliardi, Sorensen, Crespo, Krhin, Casarini. All. Pioli
PARMA (3-4-3): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Valiani, Morrone (1′ st Musacci), Galloppa, Gobbi; Giovinco (37′ st Palladino), Floccari, Valdes (17′ st Biabiany).
A disp. Gallinetta, Brandao, Feltscher, Modesto. All Donadoni

Arbitro: Bergonzi di Genova
Note: spettatori 20mila circa. Ammoniti Morrone, Musacci, Ramirez, Giovinco e Zaccardo. Angoli 5-2 per il Bologna. Recupero pt 1′, st 3′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A