Entra in contatto:
biabiany 7 949569084

Calcio Serie A

Le pagelle di Atalanta – Parma

Le pagelle di Atalanta – Parma

Il gol a freddo ha condizionato il primo tempo del Parma. Sul primo gol dell'Atalanta Pavarini ha qualche responsabilità . Ancora una volta Mariga è tra i migliori in campo. Si rivede Floccari, ma solo nel secondo tempo. Paletta bravo in difesa e in attacco, suo il gol del pareggio.

.

PAVARINI 5,5 Incerto sulla rovesciata di Manfredini (1-0). Sicuro su un tiro cross di Peluso. Incerto su due cross di Schelotto.

ZACCARDO 6 Quando Moralez si sposta sulla sua fascia sono dolori. Più guardingo ed efficace nella ripresa. Al triplice fischio finale è visibilmente provato dalla stanchezza.

PALETTA 7 Sbaglia il rinvio sul cross di Moralez che poi Manfredini trasforma in gol. Costringe Denis a giocare quasi sempre fuori dall’area di rigore. Mette la firma sul pareggio del Parma con un imperioso colpo di testa.

LUCARELLI 6 Soffre la vivacità di Denis ma riesce comunque a limitare i danni. Solido nella ripresa, dopo l’1-1, proprio quando l’Atalanta raddoppia gli sforzi per riportarsi in vantaggio.

BIABIANY 6 Solo in rarissime occasioni supera il muro eretto da Peluso, ma quando lo fa è sempre travolgente. Si sacrifica molto in fase difensiva.

MARIGA 6,5 Un’altra prestazione di sostanza e qualità. A volte eccede nei dribbling, eppure perde pochissimi palloni. Una sicurezza.

MUSACCI 6 Meno ordinato di altre volte, ma comunque efficace in fase difensiva; soprattutto quando si tratta di pressare il portatore di palla avversario.

VALDES 6,5 Un altro esperimento riuscito: interno sinistro del centrocampo a cinque, ha ampie libertà di movimento (soprattutto in fase offensiva). E’ tra i più attivi, anche in zona tiro, firma l’assist per il gol di Paletta.

MODESTO 5,5 Un primo tempo a fari spenti, gioca pochissimi palloni. Più propositivo nel secondo tempo, anche se dalle sue parti l’Atalanta è un pericolo costante. Perde il confronto con Schelotto.

GIOVINCO 6 Impegna Consigli due volte su punizione. Scarsa l’intesa con Okaka, non è la prima volta. Si eclissa nella ripresa. Stanco.

OKAKA 5 Confusionario e poco reattivo. Sempre spalle alla porta. Ha poca benzina nel serbatoio.

(18′ st) FLOCCARI 5,5 Mezz’ora a ritmi blandi, non dà peso all’attacco.

(24′ st) VALIANI 6 Guardiano attento su Cigarini e Carmona.

(30′ st) PEREIRA ng.

ALL. DONADONI 6 In attacco non ha molte alternative. Primo tempo “molle”, meglio nel secondo. Conferma Valdes a centrocampo ma la sostituzione del cileno lascia qualche perplessità (era tra i migliori in campo). Così come quella di Musacci. Dettagli. Quello che conta è il pareggio e il carattere della squadra nella ripresa.

ATALANTA: Consigli 6; Ferri 6, Manfredini 6.5, Bellini 6; Schelotto 6.5, Carmona 6.5, Cigarini 6; Peluso 6; Moralez 6.5 (31′ st Bonaventura ng.); Gabbiadini 5 (16′ st Carrozza 6), Denis 5.5. All. Colantuono 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A