Entra in contatto:
Floccari 5 767329378

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Lazio

Le pagelle di Parma – Lazio

La copertina dei Parma-lazio è per Floccari autore di una bella doppietta, ma anche per Giovinco che ha messo lo zampino su tutti e tre i gol del Parma. Giornata storta, invece, per molti giocatori della Lazio.

.

MIRANTE 6 Sul gol di Scaloni è tradito da una deviazione galeotta di Gobbi. Tante uscite (sicure) e poco altro.

ZACCARDO 6,5 Centesima presenza in maglia crociata. Festeggia il traguardo sigillando la difesa con chiudere e anticipi.

PALETTA 7 Ha le spalle larghe, vince quasi tutti i contrasti con Rocchi e Kozak. Firma in modo involontario l’assist per il 2-0. Non barcolla neanche sul 2-1 quando la Lazio spinge a tavoletta sull’acceleratore.

LUCARELLI 6 Imbarca acqua quando la Lazio spinge dalle sue parti. Soffre Kozak ma non Alfaro.

BIABIANY 6 Ala destra tuttofare. Segue le discese di Konko, aggredisce gli spazi e produce cross. Il tutto condito da un pizzico di imprecisione.

MARIGA 6,5 Recuperato in tempi record, brinda al ritorno in campo con un gol lampo (al 5′) e una prestazione senza errori. E’ a corto di fiato, sostituito a fine primo tempo.

VALDES 6,5 Un geometra che disegna traiettorie e strade da percorrere per il resto della squadra. Bene anche la fase difensiva, che non è il suo piatto preferito.

GALLOPPA 7 Si lancia negli spazi vuoti e in due occasioni si rende pericoloso. Impeccabile nella fase difensiva che esegue con dedizione militare. Aggressivo e concreto come poche volte in questa stagione.

GOBBI 6 Da una sua sfortunata deviazione nasce il primo gol della Lazio. Un episodio che non condiziona la sua serata. Spinge sempre ma non ha inventiva e si limita a giocate semplici e prevedibili.

GIOVINCO 7 Mette lo zampino su tutti e tre i gol del Parma. Quando si sposta sulla sinistra è devastante. Giocoliere a volte troppo innamorato dei dribbling.

FLOCCARI 7,5 Un sabato sera da ricordare. Prima doppietta in maglia crociata, proprio contro la Lazio proprietaria del suo cartellino. Da un suo colpo di testa nasce il gol dell’1-0. Il secondo e il terzo sono gol di rapina. Gol da attaccante.

(1′ st) MORRONE 6 Benzina per il centrocampo. Lavoro oscuro ma prezioso.

ALL. DONADONI 7 L’astinenza è finita: ritrova la vittoria dopo 8 partite grazie al solito modulo (3-5-2) ma soprattutto grazie ad una grande prova di carattere di tutti. Evidentemente in settimana ha saputo caricare la squadra al punto giusto.

LAZIO: Marchetti 5.5; Konko 5.5, Dias ng (16′ st Scaloni 6.5), Biava 5, Radu 6; Gonzalez 6, Ledesma 5.5, Matuzalem 5; Mauri 5 (25′ st Hernanes 5.5); Rocchi 5 (17′ st Alfaro 5), Kozak 5. All. Reja 5.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A