Entra in contatto:

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Cagliari

Le pagelle di Parma-Cagliari

Il solito Giovinco, ma anche Valdes e Jonathan, oltre ad una difesa impenetrabile, regalano al Parma tre punti chiave in ottica salvezza. Cagliari non pervenuto, dopo aver subito il gol dell'1-0 in sardi non hanno saputo reagire.

.

MIRANTE 6 Una sola parata nel primo tempo, ma è decisivo su un destro ravvicinato di Pinilla. Due uscite e niente più nel secondo tempo.

ZACCARDO 6 In difesa è un sabato tranquillo, almeno fino all’ingresso di Ibarbo che comunque resta a secco. Si contende il gol dell’1-0 con Giovinco.

PALETTA 6,5 Chiusure e movimenti intelligenti, ma il reparto offensivo del Cagliari è senza munizioni. Annulla Thiago Ribeiro.

LUCARELLI 6 Spesso deve ricorrere alle maniere forti per fermare Pinilla. Il cileno resta a secco, il merito è anche suo. Impreciso nei lanci.

JONATHAN 6 I primi 20 minuti sono fiacchi, cresce alla distanza. Si guadagna il rigore del 2-0. Controlla senza patemi le rare discese di Agostini.

VALIANI 6 Preferito a Morrone e Musacci, fa da tampone alle discese di Nainggolan. Partita di grande sacrificio.

VALDES 6.5 Distributore di palloni, a destra e sinistra. Ha il piede caldo, sbaglia poco e niente. E vince quasi tutti i confronti con Cossu.

GALLOPPA 6.5 Operaio tuttofare del centrocampo. Intuito e corsa al servizio della squadra.

GOBBI 6 Accompagna sempre la fase offensiva seppur con poca inventiva. Tiene a bada Ekdal,

GIOVINCO 7 Le sue giocate hanno sempre il sapore della genialità, anche se questa volta non influisce come in altre occasioni. Quando gioca tra le linee è devastante. Astori e Canini vedono i mostri!

FLOCCARI 6 Schiacciato nella pressa Canini-Astori. Per trovare spazi deve allontanarsi troppo dall’area di rigore. Sulle palle alte è sempre in ritardo. Spesso in fuorigioco. Spiazza il portiere dal dischetto e firma il 2-0.

(29′ st) BIABIANY 6 E’ la guardia di Ibarbo ma non disdegna le solite galoppate sulla fascia destra.

(35′ st) OKAKA 6,5 Si procura e trasforma il rigore del 3-0.

ALL. DONADONI 7 Terza vittoria di fila in casa grazie ad una prestazione che è l’emblema della concretezza. Valiani a centrocampo e Jonathan a destra ricambiano la fiducia. Molto bene la fase difensiva.

CAGLIARI: Agazzi 5.5; Pisano 5, Astori 5, Canini 6, Agostini 5 (13′ st Perico 6); Ekdal 6, Conti 6, Nainggolan 5.5; Cossu 5 (35′ st Nenè ng.); Thiago Ribeiro 5 (11′ st Ibarbo 5.5), Pinilla 5. All. Ficcadenti 5

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A