Entra in contatto:

Calcio Serie A

Calciomercato: Parma e Inter a braccetto sull'uruguaiano Rolin. Leonardi: Per ora siamo fermi

Calciomercato: Parma e Inter a braccetto sull'uruguaiano Rolin. Leonardi: Per ora siamo fermi

Dopo la doppietta Amauri-Belfodil il parma continua a lavorare per rifonorzare la rosa a disposizione di Donadoni. Nelle ultime ore circola con una certa insistenza il nome di Alexis Rolin, 23enne difensore del Nacional Montevideo.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, infatti, ieri il giocatore ha incontrato a Milano, all’hotel Hilton, i dirigenti crociati per trovare un accordo. Il giocatore arriverebbe grazie anche al controbuto economico dell’Inter che lo acquisterà a metà con il Parma, ma lo lascerà per un anno in Emilia (è un extracomunitario).
Il giocatore, che in Sudamericano viene paragonato a Thiago Silva, è seguito anche dalla Roma, oltre che da Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg; ma al momento i tre club non hanno presentato nessuna offerta. Parma e Inter sarebbero in netto vantaggio e cercano di chiudere la trattativa prima dell’inizio delle Olimpiadi, dato che il giocatore fa parte della nazionale dell’Uruguay: il rischio, infatti, è che il costo del suo cartellino possa aumentare subito dopo le Olimpiadi di Londra. “E’ un buon giocatore – ha affermato nel pomeriggio l’ad Leonardi a Radio Kiss Kiss Napoli – ma al momento siamo fermi. Non c’è trattativa”. Verità o semplice strategia di mercato?

Mercato in uscita: il Parma ha ceduto in prestito al Crotone il centrocampista svedese David Lofquist; lo scorso anno aveve giocato per cinque mesi nel Gubbio, sempre in serie B.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A