Entra in contatto:

Calcio Serie A

Gobbi: L’anno scorso abbiamo finito benissimo. Ripartiamo da lì

Gobbi: L’anno scorso abbiamo finito benissimo. Ripartiamo da lì

“L’anno scorso abbiamo finito benissimo. Ripartiamo da lì". Ha le idee chiare Massimo Gobbi, a Olbia con i crociati dopo le vacanze trascorse sempre sull'isola. L'ex terzino del Cagliari accoglie positivamente la novità  preritiro, "iniziamo la preparazione prima, ma farlo in un bellissimo posto come questo aiuta ad iniziare meglio e con più voglia”, accoglie Amauri ….

… a braccia aperte e saluta Giovinco: “Ritroviamo con grande piacere Amauri, aveva fatto un ottimo finale di stagione quando era stato con noi, speriamo che faccia ancora meglio quest’anno. Con Sebastian avevamo un bel rapporto. Ho assistito in Polonia alla prima partita dell’Italia all’Europeo e ho avuto la fortuna di vederlo giocare. Speravo di vederlo in campo più spesso durante la competizione ma quando ha giocato si è sempre fatto trovare pronto. Gli faccio un grande ‘in bocca al lupo’ per la prossima stagione”.
Quella del fantasista ormai bianconero è un’assenza che si farà sentire, così come quella di Floccari, ma Gobbi è convinto che l’organico sia all’altezza della situazione: “Sebastian ha fatto un anno straordinario con un gran numero di assist e gol. Sergio ha fatto un gran lavoro di squadra. I giocatori nuovi avranno sicuramente caratteristiche diverse ma sarà compito nostro sfruttare al meglio le loro potenzialità e metterli a proprio agio per esprimere tutte le qualità che hanno”.
Il Parma inizia a pieno organico una stagione in cui sarà chiamato a confermare quanto visto nel fantastico finale dell’anno scorso: “Sappiamo che non si potranno vincere tutte le partite, ma se cerchiamo di mantenere l’entusiasmo e la voglia di lavorare anche in questa stagione sappiamo di poter partire bene. Il difficile è confermarsi, le aspettative sono alte e dobbiamo impegnarci al massimo dato che con la nuova stagione si riparte da zero. Fin dai primi giorni di ritiro dobbiamo metterci il massimo dell’impegno e della voglia”. Le condizioni ci sono tutte: “Sul mercato la società si è mossa per tempo. In ritiro saremo in tanti e già pronti per iniziare al meglio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A