Entra in contatto:

Calcio Serie A

Il Parma continua a lavorare a Levico. Presentati Parolo e Belfodil

Il Parma continua a lavorare a Levico. Presentati Parolo e Belfodil

Carichi di lavoro sempre più pesanti per i gialloblù nel ritiro di Levico Terme. Ieri doppia seduta con lavoro fisico e tattico, stamane scarico in albergo e allenamento alle 17,30. Continuano intanto le presentazioni: ieri è stata la volta di Parolo e Belfodil.

Presentazione di Belfodil

Antonello Preiti, Direttore dell’Area Tecnica Parma Fc: “Per il Parma Belfodil è stata un’operazione importantissima. Un investimento in prospettiva fatto grazie a Leonardi e al presidente Ghirardi. E’ un giovane che già conosce il nostro campionato, e’ a mio avviso un talento, un giovane su cui contare in futuro. Deve migliorare certo, ma ha la stoffa per fare qualcosa importante. Arriva dopo un lungo corteggiamento, abbiamo fatto un grande sforzo per portarlo al Parma. Lo conoscevamo dai tempi dell’ Under 17, e ci impressionato anche nella mezz’ora giocata contro di noi. La nostra proposta è quella che gli e’ piaciuta di più e ci ha scelto con entusiasmo”.

Belfodil: “ Sono felice di giocare a Parma, l’anno scorso ero a Bologna, dove ho giocato sono una volta titolare ma sono stato bene. In precedenza in Francia ho giocato in diversi club, tra cui il PSG e gli ultimi tre anni ero a Lione con cui ho disputato anche alcune gare di Champions. A Bologna come dicevo, non ho giocato molto, ma Pioli mi ha sempre apprezzato e sia durante in settimana in allenamento che dopo la partita, mi ha sempre parlato in termini positivi. Quest’anno credo avrebbe voluto farmi giocare di più ma poi tra Lione Bologna e Parma ho scelto Parma e sono contento. M’ispiro a Ibrahimovic che palla al piede sa arrivare in profondità e mi piace Balotelli”.Infine una nota personale: Belfodil è timido come sembra? “Fuori dal campo sono timido con chi conosco. In campo non lo sono di certo. Qui al Parma poi ho già legato con Biabiany e Galloppa con cui riesco a comunicare bene anche in francese”.

Presentazione di Marco Parolo

Antonello Preiti, Direttore dell’Area Tecnica Parma Fc: “ In mezzo al campo Marco può coprire diverse posizioni, siamo convinti delle sue qualità e siamo certi che ci darà un grande apporto. Ha da subito apprezzato la nostra offerta ed è qui con grande entusiasmo”.

Marco Parolo: “Sono molto contento di essere a Parma. lo ringrazio per avermi voluto e ringrazio il Cesena, il presidente Campedelli e tutto il suo staff per tutto quello che mi hanno dato. Ora sono qui è sono entusiasta di questa scelta. Ho voglia ripartire, di giocare a calcio e divertirmi. Mi trovo in una grande squadra che ha un gruppo unito e di grande qualità in cui si può imparare ma anche aiutare i giovani a crescere. Io voglio inserirmi quanto prima, dare il massimo e poi sarà il campo a decidere. Qui trovo giocatori con tanta esperienza, i cosiddetti “vecchi” che sono sempre i primi che tirano il gruppo e c’è molta coesione. Quel che forse a Cesena l’anno scorso è mancato. Ci siamo lasciati un po’ tutti troppo da soli e spesso l’aiuto dei compagni è fondamentale quando uno ha qualche problema per rialzare la testa e ripartire. Fin da piccolo ho sempre guardato a Gerrard. E’ un centrocampista completo, fa tutte e due le fasi, si inserisce bene. Io faccio la fase difensiva ma poi quando ho possibilità di spingermi davanti non disdegno di andare anche al tiro. Se posso far gol insomma non mi tiro indietro. Gli obiettivi credo siano quelli dell’anno scorso. La salvezza prima possibile e poi quello che viene in più è tutto di guadagnato. Dobbiamo partire tranquilli e cercare di fare più punti possibili.”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A