Entra in contatto:
donadoni 665902879

Calcio Serie A

Parma, concluso il ritiro. Donadoni: Grande impegno da parte di tutti

Parma, concluso il ritiro. Donadoni: Grande impegno da parte di tutti

Terminato il ritiro di Levico Terme con il pareggio per 2-2 con il Varese, i gialloblù godono di due giorni di riposo in attesa della partenza per la tournà©e di Praga, dal 31 luglio al 5 agosto. La squadra si ritroverà  domani pomeriggio …

… all’aeroporto di Milano Malpensa e in serata giungerà a Praga, dove soggiornerà al Clarion Congress Hotel. Mercoledì 1 agosto il Parma sosterrà un allenamento mattutino presso lo stadio dell’Fk Viktoria Zizkov (dove si terranno tutti gli allenamenti) e poi alle 19 giocherà contro il Bohemians Praga 1905 allo stadio Dolicek la prima delle due amichevoli in programma. Giovedì 2 agosto allenamento sul campo e nel pomeriggio, dopo una sessione di palestra presso il centro fitness del Clarion Congress Hotel la squadra farà un breve tour guidato della città. Venerdì 3 agosto e’ in programma un doppio allenamento. Sabato 4 agosto dopo la rifinitura mattutina il Parma giocherà nel pomeriggio la seconda gara della tournée praghese. L’avversaria di turno, lo stadio e l’ora saranno successivamente comunicate. E’ saltata infatti l’amichevole contro la Loko Vltavin. Domenica 5 agosto alle 12.30 la partenza da Praga e il rientro in Italia.

Il tecnico del Parma, terminata questa prima fase di preparazione, traccia un bilancio del lavoro svolto.

Mister Roberto Donadoni: “Mi aspettavo due gare difficili, abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi. Abbiam commesso qualche errore ma per mancanza di lucidità, per stanchezza. Quando si hanno le gambe pesanti e si incontrano squadre con la freschezza la brillantezza dei nostri ultimi avversari si fa fatica, e’ normale. Del resto l’avevamo messo in conto nell’ambito della nostra programmazione. Comunque il bicchiere e’ sicuramente mezzo pieno: abbiamo lavorato bene, a parte il problema di Sansone, non si e’ infortunato nessuno. Ho visto grande impegno da parte di tutti. In 2 settimane di ritiro abbiamo messo lo stesso volume di lavoro di 5. Ora arriveranno anche la brillantezza, la rapidità, la freschezza. Poi c’e’ da dire che tra ieri e oggi ha fatto molto caldo il che ci ha condizionato tanto. Quando ci sono queste condizioni rinunci magari a fare mezza rincorsa in più e subisci situazioni che diversamente non subiresti. Ma siamo stati bravi in diversi frangenti a gestire anche alcuni momenti difficile e ripartenze pericolose.

Forse abbiamo concluso poco verso la rete avversaria, ma la costruzione del gioco non e’ mancata. Per quel che riguarda gli attaccanti non ci sono problemi. Amauri viene da due stagioni complicate, ha sofferto più di altri. Verrà fuori sicuramente. Quando troverà la giusta mobilita’ ne trarremo tutti più giovamento. In area lui e’ comunque sempre pericoloso. Col Varese siam stati bravi, loro erano molto aggressivi in area, al limite del regolamento. Come ci siam tolti da ridosso della porta le cose sono andate molto meglio. Nel secondo gol si e’ inserito Maceachen tutto solo. Sembrava un’esercitazione d’allenamento. Emilio non lo conoscevo mi sta dando buone sensazioni. Ma comunque in generale tutti stanno andando bene. C’e chi incontra più difficoltà, come Fideleff per esempio che per la sua struttura fisica fa più fatica a smaltire i carichi. Maceachen invece e’ più mingherlino. Valdes ci teneva a fare tutta gara e anche altri mi han chiesto di fare più minutaggio. Una nota positiva. In mezzo al campo in generale abbiamo alternative interessanti. Biabiany? Oggi bravo in fase di possesso, non troppo attento in quella di non possesso. Con la palla lui può comunque essere devastante e può giocare tranquillamente anche a sinistra”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A