Entra in contatto:
paolorossi sized 446568931

Calcio Serie A

Domenica la consegna a Paolo Rossi del premio “Compiano sport”

Domenica la consegna a Paolo Rossi del premio “Compiano sport”

Si potrà  tornare indietro nel tempo e rivivere le emozioni dell’estate del 1982, quella della vittoria della nazionale di calcio di Bearzot ai Mondiali di Spagna. Sarà  davvero una giornata speciale quella di domenica prossima a Compiano, dove sarà  protagonista proprio uno dei principali artefici di quel trionfo: Paolo Rossi. A lui sarà  consegnato infatti il premio “Compiano sport”, …

… ideato lo scorso anno dal Comune in collaborazione con il giornalista sportivo Beppe Conti per celebrare importanti personaggi sportivi che si siano affermati a livello nazionale e internazionale.

Dopo Francesco Moser e Giuseppe Saronni, premiati nel 2011, ecco dunque arrivare sull’Appennino parmense un altro importante personaggio sportivo del passato, il “Pablito”, proprio a trent’anni da quella storica impresa e nell’anno del rilancio degli azzurri ai campionati europei di calcio: in questo modo Compiano diventa anno dopo anno borgo sempre più votato alla leggenda e alla storia del grande sport.
Il premio sarà consegnato a Paolo Rossi domenica prossima, 26 agosto, alle 15 nella piazza di Compiano. Con lui ci saranno anche il sindaco di Compiano Sabina Delnevo, il vicepresidente della Provincia Pier Luigi Ferrari, l’ex arbitro internazionale Alberto Michelotti e il giornalista sportivo Marco Bernardini.
Nell’occasione sarà premiato anche il miglior libro sportivo dell’anno, scelto da una giuria di esperti tra una cinquina di proposte. Questa la cinquina dell’edizione 2012: “Gino Bartali, mio papà”, di Andrea Bartali (Limina), “Il romanzo delle Olimpiadi” di Alfredo Pigna (Mursia), 1982, “Il mio mitico Mondiale”, di Paolo Rossi e Federica Cappelletti (Kowalski), “Pronto, qui Enzo Ferrari…”, di Gian Paolo Ormezzano (Limina), “Open”, di Andrè Agassi (Einaudi)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A