Entra in contatto:
marchionni parma 601607165

Calcio Serie A

Marchionni: Ho scelto Parma perchè qui ho vissuto la parte migliore della mia carriera

Marchionni: Ho scelto Parma perchè qui ho vissuto la parte migliore della mia carriera

Vestirà  di nuovo la maglia numero 32, per riprendere da dove aveva interrotto il suo cammino con il Parma. E' stato presentato questa mattina al Tardini Marco Marchionni, ultimo innesto nella rosa di mister Donadoni.

L’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi: “Per me questa è una giornata importante. Sono sincero, con Marco ho un rapporto speciale. Sono stato io a fargli iniziare la carriera da professionista con l’Empoli, una cosa che mi terrò sempre dentro e che mi emoziona. Marco per me non è solo un calciatore, ma è un ragazzo che fa parte della mia famiglia e di questo sono contento e orgoglioso. Avevo voglia che tornasse a vestire la maglia del Parma e questo è successo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, non serve sottolineare le sue qualità importanti. Per alcuni è un giocatore sulla via del tramonto, invece ha le qualità per dimostrare che non è così. E siamo fortunati che queste qualità le metterà in campo con la maglia del Parma. Mi auguro che ripeta le gesta del suo primo periodo a Parma”.

Marco Marchionni: “E’ stata un’estate un po’ particolare. Mi sono allenato in palestra a casa mia, ma ovviamente mi manca il lavoro di campo. Con i test che abbiamo fatto abbiamo visto che comunque sono a buon punto. Spero di essere a disposizione già questa settimana perché ci tengo a iniziare il prima possibile. Parma è stata veramente la parte più importante della mia carriera e quando senti la fiducia della società e della città è più facile riprendere un discorso che si era interrotto. Secondo me è stata la scelta migliore perché reputo il Parma una squadra forte. L’anno scorso ha avuto un inizio difficile, poi acquisendo sicurezza ha inanellato risultati importanti. Quest’anno penso che senza perdere quel tempo che ha perso la scorsa stagione, possa ottenere risultati importanti fin da subito. E’ una squadra che ha cambiato poco, quindi deve continuare da dove ha concluso l’anno scorso. Il Parma può stare benissimo nella parte sinistra della classifica”.
Sabato il Parma ospiterà la Fiorentina, ultima squadra di Marchionni: “La prima cosa più importante è che non mi devo prendere nessuna rivincita nei confronti di qualcuno. Se ci sarò sarà solo perché sono riuscito ad avere una forma decente per poter essere a disposizione del mister”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A