Entra in contatto:
nuoto piscina 140440757

Calcio Serie A

Piscina Ferrari: domenica maratona di nuoto benefica

Piscina Ferrari: domenica maratona di nuoto benefica

Sport e solidarietà  si ritroveranno domenica 23 settembre dalle 10 alle 13 alla piscina Ferrari di via Zarotto per una maratona di nuoto non competitiva organizzata dalle due società  sportive Nuoto Club 91 Parma ASD e Joker …

… con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma ed il supporto di Help for Children per raccogliere fondi in favore della “Polivalente Futura” di Finale Emilia, una società di nuoto il cui impianto natatorio è stato danneggiato dai sismi dello scorso maggio.

L’offerta minima per partecipare alla maratona sarà di 5 euro e l’incasso verrà interamente devoluto alla Polivalente Futura, che sarà presente nella mattinata di domenica con i suoi atleti e tecnici.

«Riteniamo importante dare visibilità all’iniziativa per il messaggio di solidarietà che la stessa è in grado di veicolare, in special modo in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando – ha commentato Giovanni Marani, assessore allo Sport e Politiche Giovanili – I problemi che Parma sta vivendo, e con essa anche il settore dello sport, possono comunque costituire un’occasione per reinventarsi, per trovare modalità diverse per il reperimento delle risorse, per attivare sinergie funzionali alla realizzazione di iniziative benefiche. La maratona di nuoto si muove in questa direzione, con una modalità che potremmo definire divertente, a fronte di un’attività come quella del nuoto che richiede impegno, costanza, fatica. La lezione che possiamo trarre è che la solidarietà, l’impegno verso chi si trova in difficoltà possono diventare un aspetto della nostra vita quotidiana, della nostra relazione con l’altro. Inoltre le sinergie tra le realtà che operano nel sociale e lo sport sono di importanza fondamentale per le ricadute positive che sono in grado di generare per la società tutta».

Per informazioni Nuoto Club 91, via Sidoli 24, telefono: 0521486259, attivo dalle 16 alle 19, oppure e-mail nuotoclub91parma@libero.it

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A