Entra in contatto:
Donadoni e Allegri 764165636

Calcio Serie A

Allegri-Parma: 6 vittorie su 6. Donadoni-Milan: solo un successo

Allegri-Parma: 6 vittorie su 6. Donadoni-Milan: solo un successo

Una sola vittoria in sei precedenti contro il suo ex Milan. Sarà  un sabato speciale quello di Roberto Donadoni, che ritrova i rossoneri da avversario per la settima volta. Il bilancio è di una vittoria (Livorno-Milan 1-0 del 23 gennaio 2005), …

… un pareggio e quattro sconfitte. A differenza di Allegri che invece ha sembre vinto contro il Parma nelle sei precedenti sfide con i crociati.
“Quel Milan era una splendida filastrocca – si legge sul sito ufficiale del Milan – G.Galli, Tassotti, Maldini; Ancelotti, Costacurta (F.Galli), Baresi; Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit, Virdis (Evani). Di questo manipolo di eroi, gli attaccanti, da Donadoni ad Evani, oggi sono tutti allenatori”.
Ricordi e trofei che rimarranno per sempre nella storia. Una storia che Donadonoi conosce benissimo e che spesso ritorna d’attualità, come le recenti voci su un suo possibile arrivo sulla panchina dei rossoneri (la prossima stagione).
L’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata proprio dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 7 partite lo score interno del Parma è di 6 successi ed 1 pareggio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A