Entra in contatto:
Catania Parma 522641364

Calcio Serie A

Le pagelle di Catania-Parma

Le pagelle di Catania-Parma

Mirante e Gobbi risultano tra i migliroi in campo del Parma. Il resto è una sfilza di insufficienze, soprattutto in attacco, dove Amauri e Belfodil non hanno prodotto alcun pericolo dalle parti di Andujar. Deludente anche la prova dei tre centrocampisti. Disastroso Benalouane.

.

MIRANTE 6,5 Sul gol di Gomez non ha colpe. Domenica non impegnativa: si salva con un ottimo stacco di reni all’indietro su un tiro da 50 metri di Almiron. Decisivo su una punizione sempre di Almiron.

BENALOUANE 4 Seconda partita da titolare. L’avvio è disastroso, sul gol tarda a ‘salire’: fuorigioco mancato e gol di Gomez. Stabilisce un nuovo record: due ammonizioni, con conseguente espulsione, in 8 minuti.

PALETTA 6 Sul primo gol dei siciliani è il più lesto nell’applicazione del fuorigioco, ma non è seguito dai due compagni di reparto. Comunque, la marcatura su Gomez è approssimativa. Salva sulla linea di porta un rasoterra di Bergessio.

LUCARELLI 6 Sicuro nel gioco aereo, meno con la palla a terra. In marcatura (spesso su Gomez) è il più efficace del reparto difensivo, anche se non basta ad evitare la sconfitta. Impreciso su alcuni lanci dalle retrovie, uno dei suoi pezzi forti.

BIABIANY 5 Non salta mai Marchese, il suo diretto avversario. Solo tre-quattro cross e poco altro. I suoi movimenti verticali trasformano il 3-5-2 in 3-4-3, ma è l’unica nota positiva, che però non produce risultati.

PAROLO 5,5 Appare e scompare con preoccupante regolarità; è incostante per tutti i 90 minuti. Concede molte libertà ad Almiron.

VALDES 5,5 Possesso palla e centinaia di passaggi. Alleggerisce la manovra con frequenti passaggi all’indietro, a scapito dell’inventiva e della fase offensiva. Scompare con la squadra in 10 uomini.

GALLOPPA 5,5 Trasforma le cose semplici in difficili. Dovrebbe essere uno dei due portatori di palla del centrocampo, ma la sua confusione tattica non lo aiuta.

GOBBI 6.5 Sulla sinistra spinge con più insistenza rispetto al solito e nel primo tempo sfiora anche il gol del possibile 1-1. Solido anche in fase difensiva. Tra i migliori del Parma.

BELFODIL 5 L’intesa con Amauri è come un contratto da precario, molto instabile. E’ costantemente spalle alla porta, anche sui cross degli esterni.

AMAURI 5 Poco agilità e brillantezza, è alla ricerca della forma migliore. Solo un colpo di testa, debole e impreciso. Deve e può fare di più.

(18′ st) PABON 6 Propositivo e volenteroso, ma tutti i suoi tiri rimbalzano sempre sulla spalle o gambe degli avversari.

(32′ st) ZACCARDO ng.

ALL. DONADONI 5 Ripropone la coppia di “carri armati” Amauri-Belfodil, ma la scelta risulta negativa, perché i due attaccanti, per caratteristiche fisiche e tecniche, fanno fatica a convivere. La sconfitta di oggi deve far pensare e, forse, rimettere in discussione il modulo 3-5-2. L’attacco è il problema principale.

CATANIA: Andujar 6; Alvarez 6, Legrottaglie 6.5, Bellusci 6, Marchese; Izco 6, Lodi 6, Almiron 6.5 (44′ st Riccchiuti ng.); Barrientos 6.5 (29′ st Biagianti ng.), Bergessio 7, Gomez 6.5 (43′ st Castro ng.). All. Maran 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A