Entra in contatto:
Paletta 2012 13 356352256

Calcio Serie A

Le pagelle di Torino-Parma

Le pagelle di Torino-Parma

Dopo un primo tempo sufficiente solo a metà , il Parma sboccia nella ripresa. Bravo Pavarini nei primi 20 minuti. Sansone entra dalla panchina e impiega 11 minuti per segnare il gol che spiana la strada al successo del Parma.

.

PAVARINI 6,5 I primi 10 minuti sono terribili: prima un destro di Darmian e poi un sinistro violento di Meggiorini; risponde con due parate ‘elastiche’. Riflessi pronti anche ad inizio ripresa su Meggiorini.

ZACCARDO 6 Difensore con il vizio del gol, che sfiora in due occasioni. In sofferenza solo su Meggiorini, tra i più vivaci del reparto offensivo del Torino.

PALETTA 6,5 Amministra la difesa con la solita autorità. In avvio di partita corre qualche rischio di troppo, poi prende le misure a Sansone e soci e non ce n’è più per nessuno.

LUCARELLI 6 Trecentesima partita in serie A. Butta via molti, troppi palloni. Ma in copertura è un portento.

ROSI 6,5
Nel primo tempo resta quasi sempre rintanato nella propria metà, anche quando davanti a lui si aprono ampie praterie. Nel secondo tempo, quando agisce dalle parti di Donadoni, cambia passo e trova anche la gioia del gol.

NINIS 5 E’ la sorpresa della domenica, purtroppo non sfrutta l’occasione concessagli da Donadoni. Leggero, impacciato e inconcludente. Non è un centrocampista, capitolo chiuso.

VALDES 6,5 Ha alle costole Vives, che lo segue in ogni zona del campo. Questo aumenta le difficoltà. L’espulsione di Sansone facilita tutto, perchè non ha più l’uomo alla costole e ha ampi spazi per disegnare le sue geometrie.

PAROLO 6,5 La gestione del pallone è precaria, ma solo per 45 minuti (i primi). Nella ripresa è più nel vivo del gioco, è più intraprendente anche nella costruzione del gioco. Firma l’assist per il gol di Sansone.

GOBBI 5,5 La velocità di Stevanovic e le frequenti discese di Darmian lo mettono in seria difficoltà per oltre un tempo. Vita facile nei secondi 45′.

BIABIANY 7 Accelerate e progressioni squarcia-difesa, serve un assist al bacio ad Amauri che calcia incredibilmente alto. Appena gli concedi un paio di metri è letale, per info chiedere ai macchinosi difensori centrali granata. E’ suo l’assist per il gol di Rosi.

AMAURI 6,5 Nel primo tempo si divora una facile occasione a porta vuota. Il riscatto arriva nella ripresa con un colpo di testa stile Amauri. Terzo gol consecutivo, l’ariete è tornato.

(1′ st) MARCHIONNI 7 il suo ingresso cambia volto al centrocampo e alla partita. La sua intraprendenza scardina la difesa del Toro.

(18′ st) SANSONE 7 Entra e segna un gol pesante dopo 11 minuti (un sinistro in diagonale). Primo gol in serie A. E’ quello che sognano tutti i giocatori che partono dalla panchina.

ALL. DONADONI 7
Torna al 3-5-2 ma nei primi 20 minuti è un disastro, soprattutto in difesa e sulla fascia sinistra. Poi corregge la posizione di alcuni giocatori e la partita torna in equilibrio. L’espulsione di Sansone è un manna caduta dal cielo, azzecca tutti i cambi, decisivi per la vittoria finale.

TORINO: Gillet 6; Darmian 6.5, Gilk 5.5, Rodriguez 5.5, Masiello 6; Brighi 6 (18′ st Basha 6), Gazzi 5; Stefanovic 5 (23′ st Cerci 5.5), Meggiorini 6, Sansone 6, Vives 6 (31′ st Birsa ng). All. Ventura 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A