Entra in contatto:
Donadoni ok 511343357

Calcio Serie A

Donadoni: Vittoria dei ragazzi, Zeman: Terreno decisivo per i gol del Parma

Donadoni: Vittoria dei ragazzi, Zeman: Terreno decisivo per i gol del Parma

Mister Donadoni parla di "vittoria dei ragazzi. Hanno giocato e sofferto: in questa gara c’era tutto quello che volevo si facesse", mentre Zeman accusa le condizioni del terreno di gioco, a suo dire determinanti nelle azioni di tutte e tre le reti del Parma.

Donadoni: “Credo che la Roma abbia lottato e voluto riprendere in mano le redini di una gara compromessa sul 3-1. E’ stata una partita cominciata male per noi e riguadagnata sul campo, considerando le condizioni del terreno di gioco non si sono mai tirati indietro. Dal punto di vista della prestazione la Roma non può recriminare nulla, ce l’ha messa tutta e ha trovato davanti una squadra che ha voluto fortemente vincere e che non ha concesso molto.

Noi pensiamo gara dopo gara a fare bene. Questo passa attraverso un lavoro settimanale. Mi dispiace per Amauri che è dovuto uscire a causa di un taglio al labbro, ma con lui rimedieremo in fretta. Chi è entrato ha fatto bene, Belfodil ha trovato anche il gol. Questa non è la vittoria di Donadoni ma dei ragazzi. Hanno giocato e sofferto: in questa gara c’era tutto quello che volevo si facesse. Con la società abbiamo condiviso la politica dei piccoli passi. Non mi dimentico che sino a tre settimane fa avevamo un’altra classifica e altre critiche”

Belfodil: “Era una partita difficile già così, in più abbiamo preso subito gol. E’ stato importante riuscire a ripartire e chiudere in vantaggio già alla fine del primo tempo. Ero un po’ deluso di non iniziare la partita, perché noi giocatori vorremmo sempre giocare. Ma ero a disposizione del mister, mi aveva detto di restare pronto e allora sono contento di quello che ho fatto. Ho sbagliato soprattutto nel primo giallo, ho calciato a gioco fermo. Preoccupato? Sì, perché a inizio stagione il direttore Leonardi ha detto subito che non voleva ammonizioni stupide. Non l’abbiamo guardata la classifica in spogliatoio. Sappiamo solo che abbiamo superato la Roma perché avevamo due punti in meno. Ma non la guardiamo e restiamo coi piedi per terra. Personalmente sono sempre felice quando segno, ma so anche che posso fare di più”.

Zeman: “Valutare questa partita è difficile, il terreno ha influito anche sui gol che abbiamo preso: il primo è stato un errore di Dodo, ma basta vedere il secondo e il terzo. Non potendo giocare abbiamo dovuto lanciare lungo e nonostante tutto qualche occasione l’abbiamo creata. Abbiamo iniziato meglio noi la partita, poi giocare era difficile. Io continuo a pensare che la Roma è un’ottima squadra, come ha dimostrato in diverse occasioni. Poi ci vuole un pò di convinzione e un pò di fortuna. La posizione di De Rossi? Mi meraviglio dei giornalisti, da nove anni nella Roma De Rossi fa la mezzala e non ha mai chiesto di giocare regista. Lamela ha grandi numeri, ma spesso li faceva senza scopo. Ora punta spesso la porta e sta crescendo; continuerà a migliorare. Esprimiamo un calcio di ottimo livello, ma non siamo costanti. Continuando a lavorare miglioreremo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A