Entra in contatto:
donadoni juve1 732021902

Calcio Serie A

Donadoni: Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza dell'Inter

Donadoni: Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza dell'Inter

“A Udine è stata sicuramente una buona gara. Chiaro che ci ha influenzato nella prestazione il fatto di dover sempre recuperare il risultato. Ci ha condizionato perchà© poteva essere una partita con un esito diverso in termini di risultato, ma è stata una buona prestazione con buone indicazioni. Qualcosa doveva e poteva funzionare meglio, ma nel complesso sono soddisfatto”. Commenta così la prestazione di Udine mister Roberto Donadoni.

Prima di pensare all’Inter il tecnico torna sull’ultima partita e ne sotolinea gli aspetti positivi in termini di gioco e risultato.

Roberto Donadoni: “La prestazione è frutto del lavoro che i ragazzi fanno durante la settimana. Avevamo provato diverse soluzioni e questo ha dato più conoscenze, più sicurezze, più certezza agli interpreti. Credo che alla base ci sia sostanzialmente la convinzione di poter fare una prestazione di un certo tipo al di là del modulo tattico. Domenica siamo passati dal 4-3-3 al 4-2-3-1 per cercare di dare ancora maggiore forza in avanti nel momento in cui dovevamo recuperare. E’ stato un aspetto estremamente positivo perché i ragazzi l’hanno interpretato bene, con grande equilibrio senza concedere eccessive possibilità all’Udinese.

Ovviamente per un attaccante riuscire a fare gol significa trovare autostima, certezze. In particolare nel caso specifico di Palladino ingigantisce ancora di più l’importanza perché fa capire al giocatore che ha recuperato in pieno, che sta bene e quindi è a disposizione. Il suo gol è un valore aggiunto anche perché mette più competitività tra gli attaccanti

Il valore dell’Inter è riconosciuto da tutti. E’ un grande avversario e una delle pretendenti alla vittoria del campionato, il che significa maggiori stimoli nell’affrontarlo per dimostrare di essere all’altezza di un avversario di questa portata. Per cui ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita. Le polemiche? Sono discorsi che riguardano loro in cui non voglio entrare. Come ho sempre detto, mi piacerebbe che ci fosse il coraggio di segnalare i torti ma anche i vantaggi avuti. Questo è un discorso che vale per il Parma e per tutte le altre società. Dobbiamo sapere come dobbiamo porci contro un avversario di questo tipo. Chiaro che le partite passate possono dare delle indicazioni, ma dopo ogni squadra ha i suoi interpreti, con le proprie qualità tecniche e caratteriali. E’ fondamentale lavorare su queste nostre qualità. Sappiamo che avremo di fronte un avversario di grande qualità tecnica e di grande impatto fisico. Sarà quindi anche una partita fisica e molto dura da questo punto di vista Cassano squalificato? Credo che comunque qualche alternativa ce l’abbiano.

Valdes ha già lavorato anche in questi giorni in cui la squadra era a riposo e come lui hanno fatto Zaccardo e Santacroce. Passi in avanti sono stati fatti, ora valutiamo quali sono le risposte giorno dopo giorno. Sicuramente le cose sono migliori rispetto a qualche giorno fa”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A