Entra in contatto:
mirante 4 410096248

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Napoli

Le pagelle di Parma-Napoli

Mirante tiene in gara il parma fino all'ultimo. E' lui il migliore in campo dei crociati. Giornata positiva anche per Sansone, autore del gol del pareggio. Male Biabiany e Belfodil, quasi sempre ai margini della partita. Nel Napoli brilla il solito Cavani.

.

MIRANTE 7 Nel primo tempo tre ‘paratone’ decisive su Campagnaro, Cavani e Dzemaili. Nella ripresa è decisivo solo una volta, su un destro di Insigne. Sui due gol non può nulla.

ROSI 5 La fase difensiva è scadente, soprattutto quando dalle sue parti agisce Cavani. Spinge con il contagocce sebbene sulla sua fascia Zuniga non crei grossi problemi.

SANTACROCE 6 Solo 28 minuti in campo, poi l’ennesimo infortunio lo costringe ad uscire. Sfortunato.

PALETTA 6 L’atteso duello con Cavani finisce in parità, vince quello con Pandev. Poco coraggioso nell’applicazione del fuorigioco. E sul primo gol resta impalato.

GOBBI 6 Pressa alto costringendo Mesto a restare inchiodato sulla linea di centrocampo. Guardingo ma raramente propositivo.

MARCHIONNI 6,5 Combatte come un leone, su ogni pallone, ma fermare Hamsik è una missione ai limiti dell’impossibile.

VALDES 6 Mente pensante del centrocampo del Parma, anche se le sue giocate sono spesso prevedibili. Efficace in fase di interdizione, in sostanza manca un po’ di inventiva.

PAROLO 6 Tanta sostanza e poca qualità. Bravo negli inserimenti in area avversaria, un po’ meno nel pressing sul portatore di palla avversario.

SANSONE 6,5
Energico, pimpante, a tratti anche tarantolato. Segna un altro gol pesante, almeno fino al gol di Cavani. E’ in costante crescita.

BELFODIL 5,5 Poco incisivo, soprattutto in area di rigore. Eccede nei dribbling, questo lo porta a perdere troppi palloni.

BIABIANY 5 Prima a destra, poi a sinistra e infine nuovamente a destra; ma sempre ai margini della partita. Due cross, un paio di accelerate e poco altro.

(28′ pt) LUCARELLI 6 Nervoso e quindi troppo falloso. La velocità di Cavani è un problema insuperabile.

(25′ st) AMAURI 5,5 Ha sul piede sinistro la palla del possibile sorpasso (2-1) ma spreca tutto con un tiro sballato che finisce in curva Sud.

ALL. DONADONI 6 Parte col 4-3-3, ad inizio ripresa passa al 3-4-3, poi torna al modulo iniziale. Un’elasticità che manda in difficoltà il Napoli, ma non Cavani. I due gol arrivano con la difesa schierata, in settimana dovrà lavorare su questo.

NAPOLI: De Sanctis 6; Campagnaro 6.5, Cannavaro 6, Britos 6; Mesto 5 (33′ st Armero 6), Dzemaili 6.5, Inler 5.5 (18′ st Donadel 6), Zuniga 6; Hamsik 7; Pandev 5.5 (21′ st Insigne 6.5), Cavani 7. All. Mazzarri 6.5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A