Entra in contatto:
toni jovetic 286389523

Calcio Serie A

Il Parma gioca solo un tempo. La Fiorentina vince 2-0

Il Parma gioca solo un tempo. La Fiorentina vince 2-0

Arriva la seconda sconfitta consecutiva del Parma che dopo la debà cle interna con in il Napoli, cade anche a Firenze, contro una Fiorentina vivace e più intraprendente rispetto agli uomini di Donadoni. Montella decide per un 3-5-2 con Jovetic a sostegno di Luca Toni, mentre il tecnico crociato propone la formazione tipo con il solito 4-3-3, tenendo ad inizio gara i neo acquisti in panchina.

Nei primi quindi minuti la fiorentina è la più aggressiva, costringendo per lunghi tratti i crociati nella loro area, con quattro angoli consecutivi, mentre il Parma punta più sulle ripartenze veloci del tridente offensivo. E’ però del parma la prima vera occasione per il vantaggio al 15mo con Belfodil che impegna seriamente Viviano con un colpo di testa che l’estremo difensore devia in angolo. Passano pochi minuti ed è ancora il Parma a farsi pericoloso con Valdes che fa partire da fuori area un rasoterra di poco a lato. Partita molto vivace da entrambe le parti. Al 18mo è Savic ad impensierire Mirante con una girata di testa da calcio d’angolo che il portiere crociato rinvia di pugni. Passano dieci minuti ed arriva il vantaggio viola: al 28esimo Cuadrado mette dalla trequarti destra un cross a centro area e toni, sovrastando Paletta, di testa devia la palla verso l’angolo destro della porta difesa da Mirante con il portiere che non arriva alla respinta. Dopo un’altra occasione per i viola, non concretizzata dal solito Toni, Al 34simo arriva una grande occasione per il pareggio crociato con Biabiany che, con una lunga serpentina, s’invola verso l’area, serve al centro per Sansone che calcia forte verso Vivano, trovando il portiere pronto alla respinta. dopo un minuto di recupero, Russo manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa porta subito la firma della Fiorentina: passano infatti solo 4 minuti quando un cross da fondo campo viene girato di sponda da Migliaccio che mette Jovetic da solo davanti a mirante, con l’attaccante viola che deve solo appoggiare in rete. Quattro minuti dopo i toscani vicini al triplo vantaggio con Cuadrado che salta Lucarelli, tira ad incrociare con la palla che finisce di poco a lato. Roberto Donadoni cerca di correre ai ripari passando al 3-4-3 con l’inserimento di Coda, esordio per lui nel Parma, per Rosi ed Amauri per Belfodil, spostando Parolo sulla fascia destra. Il Parma però non reagisce ed è ancora la Fiorentina a proporsi in attacco: Al 20esimo Jovetic fa filtrare un pallone per Toni che conclude a rete, ma l’arbitro ferma l’azione per un fuorigioco. Donadoni prova il tutto per tutto mandando in campo, Al 21esimo Mac Donald Mariga, al suo terzo esordio in maglia crociata, che rileva a centrocampo Valdes. I viola tengono bene il campo e propongono fino a fine gara diverse azioni offensive con i crociati che invece non riescono ad avere la giusta reazione, non trovando quasi mai lo spunto per farsi vedere dalle parti di Viviano. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Russo dichiara la fine dei combattimenti, decretando la seconda sconfitta consecutiva crociata. La Fiorentina raggiunge così quota 39 in classifica consolidando la quinta posizione, mentre il Parma rimane a quota 31 che vale la decima posizione.

FIORENTINA – PARMA 2-0

Marcatori: Toni 29’pt, Jovetic 4’st

Fiorentina (3-5-2): ViViano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Pizzarro, Borja Valero (41’st Llama), Pasqual; Jovetic (25’st El Hamdauoi), Toni (34’st Larrondo)
A disp: Lupatelli, Neto, Tomovic, Compper, Capezzi, Ljajic, Romulo, Wolski
All.: Montella

Parma (4-3-3): Mirante; Rosi (12’st Coda), Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes (21’st Mariga), Parolo; Biabiany, Belfodil (12’st Amauri), Sansone
A disp: Pavarini, Bajza, Mesbah, Benalouane, Morrone, Strasser, Ninis, Palladino
All. Donadoni

Ammoniti: Rosi, Sansone, Migliaccio, Marchionni

Arbitro: Russo
Assistenti: Viazzi, Liberti

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A