Entra in contatto:
Paletta 2012 13 356352256

Calcio Serie A

Parma, niente da fare: con il Genoa solo un pareggio (0-0)

Parma, niente da fare: con il Genoa solo un pareggio (0-0)

Chiamatela pareggite interna o astinenza da tre punti, il risultato non cambia. Il Parma non sa più vincere. L'inizio del girone di ritorno rischia di diventare un film giallo complicato, così come la partita di oggi, finita a reti bianche. Una partitaccia.

Una partita che ha confermato i problemi dei crociati soprattutto in attacco, dove la coppia Belfodil-Amauri si è data da fare ma non ha convinto fino in fondo (come era già successo in passato). Problemi da imputare a tutta la squadra, incapace di creare occasioni e di sostenere i movimenti delle due punte. Il Genoa di Ballardini (è imbattuto) ha sfiorato il colpaccio in due occasioni, sempre con Bertolacci, il quale ad inizio ripresa ha colpito due clamorosi pali.
Le scelte iniziali di Donadoni non hanno convinto fino in fondo: il 3-5-2, infatti, sembra un po’ indigesto alla squadra, che dopo soli 6 minuti ha dovuto rinunciare a Mariga per un problema muscolare (una sfortuna pazzesca). Meglio il secondo tempo del Parma rispetto al primo, quando i crociati hanno preso in mano il pallino del gioco, costringendo il Genoa a trascorrere lunghi tratti della partita nella propria metà campo. Finalmente si sono viste le qualità di Ninis, tra i più intraprendenti del centrocampo, a differenza di Valde e Parolo che nelle ultime settimane sembrano irriconoscibili. Finisce a reti bianche e c’è poco da recriminare. I sogni europei è bene chiuderli a chiave in un cassetto. E venerdì sera si va a San Siro ad affrontare il Milan del nuovo corso firmato Balotelli.

Primo tempo

3′ Il Parma perde subito Mariga per infortunio, al suo posto entra il greco Ninis.
12′ Cross dalle destra di Pisano, colpo di testa di Berolacci sul primo palo, Pavarini si tuffa sulla sua sinistra e devia in angolo.
16′ Angolo di Ninis, colpo di testa debole di Belfodil che si spegne di poco sopra la traversa.
19′ Valdes e Ninis recuperano un buon pallone a centrocampo e lanciano Amauri che prova a sorprendere Frey con un rasoterra (parato).
37′ Cross dalla destra di Biabiany, colpo di testa in torsione di Belfodil, Frey è battuto, ma la palla sfiora di poco il palo.

Secondo tempo
3′ Bertolacci colpisce il palo con un gran sinistro da 20 metri.
8′ Destro al volo di Rigoni da 20 metri, palla fuori dallo specchio della porta di pochi centimetri.
12′ Secondo palo del Genoa, ancora una volta con Bertolacci che trova il tempo e lo spazio per calciare in porta indisturbato.
20′ Girata di Amauri in piena area di rigore, Frey respinge a pugni chiusi.
37′ Sinistro dal limite di Biabiany, dopo una corta respinta della difesa ospite: palla fuori di pochissimo.

PARMA-GENOA 0-0

PARMA (3-5-2)
: Pavarini; Benalouane (16′ st Coda), Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga (7′ pt Ninis), Valdes, Parolo, Gobbi (33′ st Mesbah); Belfodil, Amauri.
A disposizione: Bajza, Anacoura, Ampuero, MacEachen, Morrone, Strasser, Palladino, Boniperti, Sansone. All. Donadoni
GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Pisano, Kucka, Matuzalem, Rigoni (22′ st Vargas), Antonelli; Bertolacci (43′ st Olivera); Borriello (40′ st Immobile).
A disp. Tzorvas, Stillo, Bovo, Ferronetti, Moretti, Cassani. All. Ballardini
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note: spettatori 11.201 per un incasso totale di 96.593,05 euro. Ammoniti: Benalouane, Antonelli, Valdes. Angoli 7-3 per il Parma. Recupero: pt 4′; st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A