Entra in contatto:
torneo viareggio 2013 730485690

Calcio Serie A

Torneo Viareggio: Parma punito da Ganz, Milan in finale

Torneo Viareggio: Parma punito da Ganz, Milan in finale

Ancora una volta il sogno del Parma Primavera si ferma alla semifinali del Torneo di Viareggio. Troppo forte il Milan che batte i crociati 2-1 e vola in finale la vincente tra Siena e Anderlecht. Sotto una pioggia torrenziale e nonostante il campo pesantissimo Parma e Milan non si sono risparmiati.

L’avvio di gara è stato di marca rossonera con Cincilla chiamato a due grandi interventi per salvare la porta crociata. Il Parma ha replicato però con le conclusioni di Campagna e di Sall, ma proprio nel momento migliore dei gialloblù il Milan ha colpito: lancio in area per l’inserimento da sinistra di Pinato, torre precisa per liberare al tiro Ganz e sinistro vincente del capitano rossonero, al quarto centro nella manifestazione. Dopo l’intervallo è invece il Parma ad iniziare in attacco e al 15’ un pallonetto di Pappaianni termina alto di poco. Ancora una volta, però, nel momento migliore del Parma è il Milan ad andare a segno, ancora una volta con Ganz. Su un cross dalla destra, infatti, Di Gennaro non riesce ad intervenire al meglio. Ne esce un campanile che diventa un assist per la rovesciata vincente dell’attaccante rossonero. Pizzi allora gioca il tutto per tutto e disegna un Parma a trazione anteriore inserendo Cerri e Abbracciante per Moroni e Lauricella. I Crociati costruiscono ma il Milan si chiude bene, anche se al 30’ il Parma recrimina per un contatto in area tra Campagna e Pinato che l’arbitro non ravvisa. Il Milan dimostra comunque di essere sempre pronto a partire in contropiede. Al 38’ il Parma riesce finalmente a riaprire la partita con la zampata di Campagna che anticipa la difesa avversaria e mette in rete. Campagna ci prova anche dalla distanza al 41’ sulla sponda di Cerri, ma questa volta il destro finisce a lato. Si fa vedere anche il Milan e Cincilla salva ancora sulla conclusione di Henty. Il Parma cerca le ultime energie, ma il Milan controlla bene e nei minuti finali riesce a tenere la palla lontana dalla propria area per festeggiare così il ritorno in finale.

Parma-Milan 1-2
Marcatori: Pt 28′ Ganz. St 16′ Ganz, 38′ Campagna.

Parma: Cincilla; Pappaianni, Sall, Di Gennaro, Dell’Orco; Moroni (16′ st Abbracciante), Sarr, Zagnoni (23′ st Adofo); Lauricella (16′ st Cerri), Campagna, Storani (25′ st Arteaga). A disp.: Anacoura, De Angelis, Petrini, Prete, Mazzocco, Alessandroni. All. Pizzi.

Milan
: Narduzzo; Ferretti, Pacifico, Speranza, Pinato (37′ st Tamas); Pedone (32′ st Lucarini), Cristante, Lora; Aniekan (16′ st Prosenik); Petagna, Ganz (23′ st Henty). A disp.: Andrenacci, Petkovic, Bortoli, Iotti, Piccinocchi, Bastone. All. Dolcetti.

Arbitro: Maresca di Napoli
Note – Espulsi: – Ammoniti: Dell’Orco, Campagna. Angoli: 3-2 per il Milan. Recupero: 2′ pt – 5′ st

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A