Entra in contatto:
Valdes 4 467316684

Calcio Serie A

Inter-Parma, le pagelle

Inter-Parma, le pagelle

il Parma spreca, l'Inter no. Per i crociati è la seconda sconfitta consecutiva. Negativa la prestazioni di Belfodil che tornava titolare dopo alcune settimane passate in panchina. Donadoni torna al 4-3-3, ma in attacco si continua a non segnare. Ecco i vito idella partita.

.

MIRANTE 6 Tradito da una leggera deviazione di Santacroce in occasione del gol di Rocchi. Per il resto viene chiamato in causa poche volte.

BENALOUANE 6,5 Tonico e intraprendente, come è sempre stato nelle ultime partite. Salva in scivolata un destro di Schelotto destinato in porta. Mai in affanno contro Pereira.

CODA 6,5 L’infortunio alla caviglia è acqua passata, torna titolare e conferma le sensazioni delle prime partite: solido marcatore, in area di rigore si fa sentire con anticipi e chiusure determinanti. Esce al 28′ st forse per l’ennesimo infortunio.

LUCARELLI 5,5 Si alterna con Coda in marcatura su Rocchi. Rischia poco, complice anche lo scarso peso dell’attacco nerazzurro. Ma sul gol dell’1-0 si dimentica di Rocchi.

GOBBI 6 Alterna cose buone ad altre negative. Di fatto sulla sinistra costruisce una diga che impedisce a Schelotto di sfondare.

MARCHIONNI 6 Un primo tempo da protagonista (vicino al gol con un destro dal limite), una ripresa da comprimario (soffre la vivacità di Kuzmanovic e Kovacic).

VALDES 6 La traversa colpita con un destro a girare da 20 metri grida vendetta, ma vale il prezzo del biglietto. Perde brillantezza e lucidità da metà secondo tempo in poi.

PAROLO 5,5 Gestisce bene le energie fisiche per tutti i 90 minuti. Bene in fase difensiva, praticamente inesistente in fase offensiva.

BELFODIL 5 Prima a destra e poi a sinistra, sempre con scarsi risultati. Mai in partita. L’involuzione continua, purtroppo.

AMAURI 5,5 L’impegno e la determinazione non bastano, ma i rifornimenti scarseggiano. Per questo non è mai pericoloso, se non nel gioco di sponda.

SANSONE 6 Le sue giocate (poche) danno sempre vivacità all’attacco, sebbene non riesca mai a confezionare un cross per la testa di Amauri. Vicino al gol in due occasioni.

(1′ st) BIABIANY 6,5 Con lui in campo il Parma acquista velocità, agilità e profondità.

(28′ st) SANTACROCE 5 Concede troppa libertà a Rocchi sul gol dell’1-0.

(41′ st) GALLOPPA ng.

ALL. DONADONI 6 Ripropone il modulo a tre punte (meglio del 3-5-2), con Belfodil al fianco di Amauri, un esperimento che in passato non aveva mai convinto. A parte questo e l’errore difensivo sull’1-0, la squadra ha dimostrato di essere viva, soprattutto dopo l’ultima sconfitta con l’Udinese. Il Parma, però, non segna da 294 minuti.

INTER: Handanovic 6; Jonathan 6.5, Ranocchia 6, Zanetti 6.5; Schelotto 5 (32′ st Garritano 6), Kovacic 6, Kuzmanovic 6, Pereira 5.5; Alvarez 6.5, Rocchi 6.5 (39′ st Chivu ng.). All. Stramaccioni 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A