Entra in contatto:
gobbi sansone esultanza 187581860

Calcio Serie A

Le pagelle di Fiorentina-Parma

Le pagelle di Fiorentina-Parma

In difesa spicca la prestazione di Cassani, uno dei tanti ex della partita. Mirante resta inoperoso per tutto il primo tempo. Primo gol in maglia crociata per l'uruguaiano Gargano. Palldino titolare, l'ultima volta risale al febbraio 2012.

.

MIRANTE 6 La prima parata arriva al 16′ del secondo tempo. Prima di allora una serata tranquillità (la Fiorentina non tira mai in porta), senza particolari difficoltà. Poi subisce due gol in meno di 15 minuti, ma non ha responsabilità.

CASSANI 7 Sbaglia alcuni passaggi all’indietro ma in marcatura rasenta la perfezione. Fa il il difensore centrale ma appena può spinge come un terzino destro (il suo ruolo naturale), come in occasione del gol di Gargano.

LUCARELLI 6 Diverse sbavature, soprattutto nei primi 20 minuti. L’uscita di Rossi e l’ingresso del giovane Rebic gli ha facilitato la serata.

FELIPE 6 Ingenuo in occasione del gol di Vargas (2-2). Per il resto partita pulita. Chiude bene in più occasioni su Joaquin.

BIABIANY 6 Una spina conficcata nel fianco sinistro della Fiorentina. Nella ripresa è costretto sempre ad inseguire il vivace Alonso. Si spegne definitivamente quando Donadoni lo sposta in attacco. Firma il cross che poi Gobbi trasforma nel gol del 2-2 finale.

GARGANO 6,5 Primo gol con la maglia del Parma (complice una deviazione di Rodriguez), il giusto premio dopo una partita di corsa e sacrificio. E’ il polmone del centrocampo crociato, anche se nella ripresa cala vistomante e il centrocampo ne risente.

MARCHIONNI 6 Primo tempo autoritario, secondo tempo timoroso. Comunque, non butta via un pallone. Concede troppe libertà a Pizarro.

PAROLO 5 Un primo tempo anonimo, dai suoi piedi passano pochi palloni. Più aggressivo nel secondo tempo, anche se non è lucido nei momenti topici della partita.

GOBBI 6,5 Timido e poco propositivo. La fase difensiva, infatti, monopolizza tutti i suoi sforzi. E’ l’ultimo ad arrendersi, il gol del 2-2 in pieno recupero porta la sua firma.

PALLADINO 6 Non giocava una partita da titolare dal febbraio 2012. Spazia su tutto il fronte d’attacco, è ispirato, ha qualità, ma è spesso in fuorigioco.

CASSANO 6.5 Quasi tutte le giocate offensive del Parma passano dai suoi piedi e dalla sua mente creativa. Bravo ad innescare più volte la velocità di Biabiany. Perde consistenza nel secondo tempo, quando il Parma arretra il proprio baricentro.

(20′ st) SANSONE 5,5 Non incide, il ruolo di prima punta è penalizzante.

(28′ st) ROSI 6 Il suo ingresso serve a tamponare le frequenti discese di Alonso.

(40′ st) OKAKA ng.

ALL. DONADONI 6 Primo tempo perfetto, ripresa da cancellare, anche per merito dell’avversario. Ma anche per le mancate sostituzioni di alcuni giocatori, vedi Gargano e Parolo, che a metà ripresa avevano finito la benzina.

FIORENTINA: Neto 5; Roncaglia 6.5 (28′ st Cuadrado 6), G.Rodriguez 6.5, Savic 6, Alonso 6; Aquilani 5.5, Pizarro 6, B.Valero 6.5; Joaquin 6, Rossi 6 (36′ pt Rebic 5), Wolski 5.5 (1′ st Vargas 7). All. Montella 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A