Entra in contatto:
Donadoni ritiro2013 464058472

Calcio Serie A

Parma, Donadoni: Il Sassuolo ha acquisito convinzione. Valdes sta bene

Parma, Donadoni: Il Sassuolo ha acquisito convinzione. Valdes sta bene

Il derby con il Sassuolo ha una tradizione recentissima, tant'è che le due squadre si sono affrontate solo due volte, nell'ultimo anno in serie b dei crociati. Due partitwe finite in parità . Quindi, entrambe sono alla ricerca della prima vittoria.

Per i neroverdi è caccia anche alla prima vittoria assoluta nella loro storia nel campionato di serie A. Dettagli e numeri di una sfida che si preannuncia piena di insidie, anche perché la squadra di Di Francesco, che haè passato dal 4-3-3 al 3-5-2, è in netta ripresa dopo gli ultimi pareggi contro Napoli e Lazio.
Durante la consueta conferneza stampa pre partita, mister Donadoni ha spiegato le varie difficoltà della gara di domani (fischio d’inizio ore 12,30), ma non solo. Ecco le dichiarazioni del tecnico:

CONTINUITA’: “Le ultime tre partite erano un ciclo importante per noi e lo abbiamo portato avanti bene. Ora incontriamo un avversario in crescita, che ha ottenuto un risultato estremamente importante, per come arrivato, contro la Lazio, in rimonta e rischiando addirittura di vincere. Segno che il Sassuolo sta acquisendo mentalità e convinzione. Ha necessità di punti per incrementare una classifica non positiva. Anche noi quindi abbiamo il compito di scendere in campo con questa mentalità e la massima convinzione. Non dovremo guardare ai nostri avversari per la loro classifica ma per i valori che esprimono”.

VALDES: “Valdes ora sta bene, ma ha necessita anche di giocare per trovare una condizione più vicino possibile a quella ottimale. Ma che ci sia una soluzione più di qualità o più di quantità la valuterò bene facendo giocare chi sta meglio”.

SANSONE
: “Si sta allenando, anche se non è al meglio e in settimana lo abbiamo un po’ gestito in questo senso per cercare di prevenire eventuali problemi”.

RECUPERO PALETTA
: “Spero di rivederlo in cmapo dopo la sosta. Ma accelerare il suo recupero piuttosto di quello di altri giocatori per noi importanti, come Galloppa e Obi, non è nei nostri intenti perché non vogliamo rischiare”. recidive

TROPPE AMMONIZIONI: “Il centrocampo è una posizione nevralgica. E’ più facile prendere il cartellino giallo quando si è chiamati a dover spezzare il gioco avversario. Ma ripeto, quella di Marchionni a Firenze mi è parsa esagerata. Certo, anche noi dobbiamo essere più bravi a capire che un giallo preso per contingenza e necessita è comprensibile. Non in caso di protesta o altro e in questo dobbiamo migliorare”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A