Entra in contatto:
cassano Festeggia 662417340

Calcio Serie A

Super Parma: una bomba di Parolo distrugge il Milan. Finisce 3-2

Super Parma: una bomba di Parolo distrugge il Milan. Finisce 3-2

Una perla di Parolo su punizione regala al Parma, in pieno recupero, una vittoria di prestigio, una di quelle che può cambiare un'intera stagione. Il 3-2 finale è un pacco regalo pieno di sorprese, emozioni, sussulti, ribaltoni, errori e magie.

Un viaggio pieno di salite e discese: a fine primo tempo Parma in vantaggio 2-0, poi il Milan pareggia nella ripresa con due gol in due minuti, grazie all’ingresso di Kakà e all’immobilismo di Donadoni che non prende le dovute contromisure. Poco prima Gargano aveva fatto tremare la traversa con un destro sotto porta. Enozioni a grappoli, appunto, con il Milan vittima eccellente e sempre più in balia di equivoci tattici e una condizione generale approssimativa, così come la prestazione di Balotelli, sostituito ad inizio ripresa. Le invenzioni di Cassano, il cuore e la caparbietà dei vari Gargano, Marchionni, Lucarelli, hanno fatto il resto. Mercoledì si torna in campo, il Parma farà visita al Genoa di Gaseperini.

PRIMO TEMPO
8′ Gran sinistro da fuori area di Constant: palla abbondantemente sopra la traversa.
11′ GOL PARMA – Lancio di Marchionni per Biabiany che brucia Constant in velocità e crossa al centro, Gobbi calcia al volo sul secondo palo, il pallone sbatte contro la gamba di un difensore rossonero (Abate) e finisce sui piedi di Parolo che con un sinistro chirurgico segna l’1-0. Tardini in delirio.
16′ Angolo di Cassano, cross sul secondo palo di Marchionni, colpo di testa centrale di Biabiany (parato).
24′ Cassano protegge egregiamente un pallone al limite dell’area e dopo aver resistito al pressing di due avversari serve Parolo che calcia al volo di sinistro. Tiro centrale, Gabriel para senza problemi.
32′ Pericolo Milan: Birsa trova un buco nella difesa del Parma e serve Pioli che calcia al volo di destro, ma il suo rasoterra sfiora il palo di pochissimo.
39 Cross lungo dalla destra di Birsa, piattone al volo di Robinho: il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta.
46′ GOL PARMA – Biabiany salta Silvestre e poco prima della linea di fondo cross sul secondo palo, Parolo stoppa e serve Cassano che con un destro vellutato inganna la difesa e perfora Gabriel per il 2-0.

SECONDO TEMPO
6′ Cassano per Amauri che spalle alla porta trova il modo e il tempo di girarsi e concludere in porta: Gabriel para in due tempi.
10′ Il Milan protesta per un contatto in area di rigore tra Felipe e Matri (ha preso il posto di un inconcludente Balotelli). Per l’arbitro è tutto regolare.
14′ Ancora un’invenzione di Cassano che dalla sinistra serve un assist perfetto per Gargano che al centro dell’area calcia a botta sicura: il pallone si stampa sulla traversa.
16′ GOL MILAN Lancio centrale di Kaka per Matri che entra in area e con un preciso diagonale segna il 2-1.
18′ GOL MILAN Angolo di Robinho, inzuccata di Zapata, palla sulla traversa, sulla ribattuta Silvestre salta più alto di tutti e segna il gol del pareggio.
23′ Cross di Abate dalla destra, Lucarelli respinge, destro di Montolivo che fa la barba al palo (Mirante è battuto).
28′ Esce Cassano per infortunio, al suo posto entra Rosi. Biabiany fa la punta.
30′ Destro da fuori area di Montolivo, Mirante para senza problemi.
34′ Punizione dal limite (decentrato a sinistra) di Birsa, il pallone sorvola la traversa.
37′ Kakà fonda ancora una volta per vie centrali e si presenta a tu per tu con Mirante: destro sul primo palo, Mirante respinge con i piedi.
42′ Rosi si accentra dalla destra e calcia di sinistro: diagonale fuori non di molto.
44′ Strepitosa parata di Gabriel che in uscita sradica il pallone dai piedi di Rosi che stava per segnare il gol del 3-2.
49′ GOL PARMA Punizione da 20 metri di Parolo: una bomba di destr che schizza sull’erba e finisce nell’angolino basso (colpice anche la barriera del Milan).

PARMA-MILAN 3-2
Marcatori: pt 11′ Parolo, 46′ Cassano; st 16′ Matri, 18′ Silvestre, 49′ Parolo.

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe (31′ st Benalouane); Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano (28′ st Rosi), Amauri (19′ st Sansone).
A disp. Bajza, Coric, Mesbah, Valdes, Palladino, Obi, Mendes, Munari, Acquah. All. Donadoni
MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Zapata, Silvestre, Constant; Poli (7′ st Kakà), De Jong, Montolivo; Birsa, Balotelli (7′ st Matri), Robinho (42′ st Saponara).
A disp. Amelia, Coppola, De Sciglio, Muntari, Cristante, Emanuelson, Vergara, Niang, Zaccardo. All. Allegri

Arbitro: Valeri di Roma
Note: spettatori 16.800 (9.235 abbonati) per un incasso totale di 245.546,66 euro. Ammoniti Balotelli, Parolo, De Jong, Gargano e Zapata. Angoli 5-3 per il Milan. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A