Entra in contatto:
Donadoni conferenza nuova 365174446

Calcio Serie A

Donadoni e il turnover: Le alternative non mancano. Genoa più difficile del Milan

Donadoni e il turnover: Le alternative non mancano. Genoa più difficile del Milan

"Quella di domani sera sarà  una gara di grande impatto dal punto di vista mentale, quindi chi giocherà  dovrà  essere pronto anche in questo senso. Sappiamo che dovremo lottare e soffrire. Ci aspetta una partita più difficile e complicata rispetto a quella giocata con il Milan".

Con quetse parole Roberto Donadoni ha subito archiviato la vittoria interna con il Milan. Domani si torna in campo, a Marassi andrà in scena Genoa-Parma, una sfida piane di insidie. Donadoni non ha escluso il ricorso al turnover, ma ha anche parlato delle condizioni fisiche di Cassano e Felipe. Ecco le parole del tecnico durante la conferenza stampa di oggi a Collecchio:

REGGERE L’URTO: “Quella di domani sera sarà una gara di grande impatto dal punto di vista mentale, quindi chi giocherà dovrà essere pronto anche in questo senso. Sappiamo che dovremo lottare e soffrire. Ci aspetta una partita più difficile e complicata rispetto a quella giocata con il Milan. Il Genoa anche contro la Juve ha mostrato convinzione e aggressività e noi dovremo saper reggere l’urto”

TURNOVER: “Valuteremo in queste ore le condizioni di recupero di chi ha giocato, ma comunque le alternative non mancano. Nell’ultimo turno infrasettimanale avevo cambiato 5 o 6 giocatori rispetto alla gara precedente. Le alternative comunque come detto non ci mancano, penso anche a giocatori come Palladino e Mesbah che stanno bene fisicamente e che quando sono stati chiamati in causa hanno risposto positivamente”.

CASSANO E FELIPE: “Antonio con il Milan ha preso un bel cazzotto in testa, vedremo come sta, valuteremo insieme con lui. Se ha smaltito quello, io credo che l’entusiasmo e la voglia di esserci non gli manchino. Felipe? Anche lui è uscito acciaccato ma sta meglio. In ogni modo valutiamo tutti gli aspetti oggi”.

IL CARATTERE: “Noi dobbiamo essere carichi, compatti, lasciarci alle spalle subito la vittoria sul Milan ed essere bravi a fare in modo che quella che può essere una situazione complicata per i nostri avversari possa tornare a vantaggio nostro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A