Entra in contatto:
paletta 967151373

Calcio Serie A

Verso Napoli-Parma: torna di moda il 4-3-3

Verso Napoli-Parma: torna di moda il 4-3-3

Il recupero di Paletta, come anticipato qualche settimana fa, apre nuovi scenari tattici in casa Parma. Nei giorni scorsi, infatti, mister Donadoni ha provato diverse soluzioni tattiche, tutte alternative al classico 3-5-2.

La novità riguarda il possibile ritorno alla difesa a quattro e quindi al modulo 4-3-3. E’ una soluzione già provata con successo nella passata stagione. Il ritorno di Paletta, dunque, ofrre maggiori garanzie in copertura; la linea difensiva sarebbe composta da cassani, Paletta (appunto), Lucarelli e Gobbi. Inoltre, il modulo del Napoli di Benitez, l’avversario di sabato sera al San Paolo, prevede una sola punta (4-3-2-1). Tre difensori centrali, dunque, sarebbero eccessivi.
A parte queste considerazioni, Donadoni vuole e dede risolvere il problema attacco (Amauri è ancora a secco). La possibilità di giocare con due esterni come Biabiany e Cassano (o Sansone) è una soluzione che garantirebbe maggiori rifornimeti ad Amauri. Proprio per questo motivo il tecnico crociato ha provato diverse volte il 4-3-3, ma anche il 4-4-1-1. Tutto dipenderà dalle condizioni di Paletta, il quale scalpita per tornare in campo, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A