Connect with us

Calcio Serie A

Calciomercato, Leonardi: Schelotto e Rossini arrivano in prestito

Calciomercato, Leonardi: Schelotto e Rossini arrivano in prestito

Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Calcio&Calcio in onda su Teleducato, l'ad Pietro Leonardi ha fatto il punto su lmercato dei crociati. "Noi abbiamo la bellezza di tanti calciatori che …

… possono sostituire pure quelli che ora ci hanno prodotto una plusvalenza, vedi Defrel, vedi Crisetig, e sono tutti giocatori che verranno nel Parma a fare quello che giocatori come Mendes e Sansone hanno fatto nel Parma arrivando a parametro zero. E chi conosceva Mendes e Sansone? Li abbiamo presi a parametro zero, abbiamo monetizzato, diamo vita alla nostra società, dando una continuità aziendale”.
Leonardi ha anche parlato del maxi scambio con il Sassuolo che porterà alla corte di Donadoni l’esterno Schelotto e il difensore Rossini: “Questa operazione ci permette di risparmiare un milione e sono pronto a testimoniarlo, oltre all’incasso che c’è. E’ un’operazione migliore rispetto a quella estiva, se volete gli elementi ve li porterò. Se vuoi vendere devi anche prendere dei giocatori, Noi li abbiamo presi in prestito cosi da poterli misurare. Poi si dice che sono degli scarponi, ma a me questa cosa stimola. Schelotto arriva in prestito gratuito con un diritto di riscatto di tutto il cartellino per un totale di circa 2 milioni. Rossini arriva in prestito gratuito secco, è in comproprietà tra Sassuolo e Sampdoria, quindi per regolamento non si può inserire nessun diritto di riscatto. Abbiamo Sansone che è un ’91, Mendes che è un ’90, Schelotto è un ’89, e poi sembra che abbiamo preso un vecchione che era per strada e che doveva finire la carriera al Parma, e Rossini è dell’89. Quindi ci sono solo due anni di differenza. Poi c’è la condivisione di un rischio con un’altra società, con un conguaglio importante a favore del Parma, ed il rischio per il Parma è ridotto a zero, perchè noi non abbiamo fatto nessun investimento su questi calciatori”. Infine Leonardi smentisce le voci su Macheda: “Mai trattato”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Calcio Serie A